Visual Merchandiser

Accademia della Moda
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Visual Merchandiser è un attento osservatore della realtà sociale, del mercato e dei trend di consumo, che si occupa di organizzare la disposizione delle merci nei punti vendita in modo da renderle immediatamente attraenti agli occhi del cliente, mostrandone le caratteristiche distintive, massimizzando l'impatto visivo e interpretando i codici e i valori del brand. Egli deve sviluppare da un lato le abilità e le competenze connesse all'attività di marketing, dall'altro le tecniche di sviluppo e progettazione di un format retail coerente con l'immagine del brand.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
80142, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma Scuola Media Superiore

Programma

Il corso si sviluppa su diversi livelli, affrontando tutte le tematiche connesse alla pubblicizzazione del prodotto all’interno dello store.
Si andrà quindi dalla progettazione grafica dello spazio espositivo, con l’utilizzo anche dei software di grafica, ad accenni al marketing del prodotto (soprattutto quello moda, ma non solo), con particolare attenzione rivolta allo studio del prodotto, del soggetto fruitore della merce (il consumatore), e a tutti gli aspetti comunicativi più importati. Saranno affrontate inoltre tematiche più tecniche come l’utilizzo della luce.

Per maggiori informazioni sul programma di questo corso, vi invitiamo a consultare il sito internet dell'Accademia della Moda./For further information about the program of this course, we invite you to visit Accademia della Moda website.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto