"ultimi giorni per potersi iscrivere

Visual Merchandiser

Milano Academy
A Milano
Prezzo Emagister

1.500 € 900 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 38 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    09/01/2017
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad inserirti nel mondo del lavoro con competenza e professionalità. Rivolto a: uomini e donne- a tutti coloro che sono interessati a questa professione entusiasmante creativaa e che non conosce crisi.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: iva compresa con iscrizione immediata

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
09 gennaio 2017
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
lunedi

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo principale del corso è di formare visual merchandiser esperti in gado di operare in qualsiasi settore, sia come esperti vetrina che come esperti visual (gli interni delle strutture commerciali).L'allievo apprenderà le tecniche per l'allestimento della vetrina, per l'esposizione della merce in base alla necessità del negozio, imparerà a conoscere ed utilizzare gli strumenti del vetrinista, a lavorare anche in strutture di livello e in ambito internazionale, lavorando in team o come libero professionista in modo autonomo

· A chi è diretto?

a tutti coloro che desiderano apprendere questa professione

· Requisiti

Passione per questa professione entusiasmante e creativa

· Titolo

VISUAL MERCHANDISER valido a livello internazionale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La nostra scuola si distingue fondamentalmente per questi fattori: docenti altamente qualificati ed operativi in ambito internazionale, i programmi sono costantemente aggiornati secondo le tendenze del settore in ambito internazionale, le classi sono a numero chiuso di max 8 allievi in modo che gli insegnanti possono seguire la formazioni di ogni allievo, la quota di partecipazione è la piu' bassa del mercato a livello nazionale

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

potrai scegliere se fissare un appuntamento o se telefonare per ulteriori informazioni

· PERCHE DOVREI SCEGLIERE LA VS SCUOLA

per le referenze di tutti i ns ex allievi che sono soddisfatti al 100% e si sono inseriti nel mondo del lavoro con grande soddisfazione, perchè garantiamo una qualità formativa d'eccellenza con docenti di esperienza internazionale, programmi costantemente aggiornati e numerose esercitazioni pratiche in show room e per un rapporto qualità prezzo ineccepibile, inoltre viene rilasciato il titolo di VISUAL MERCHANDISER valido in ambito nazionale ed internazionale

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

La vetrina
Il progetto dell allestimento o rinnovamento locali
Strumenti
Psicologia del colore
Allestimento e marketing

Professori

ROBERTO DE ANDREA
ROBERTO DE ANDREA
VISUAL MERCHANDISER DIRECTOR PRESSO AZIENDE INTERNAZIONALI

Programma

Prima lezione
IL VISUAL MERCHANDISER ruolo e mansioni

Definizione del termine e breve descrizione degli ambiti di appartenenza di questa disciplina. Il VISUAL e la comunicazione

Il VISUAL ed il martketing

Il VISUAL e l'arte, le fonti di ispirazione

Le aspettative dei clienti
Il ruolo del marketing:
-aumento vendite e profitto del negozio (esempi pratici di analisi dati di vendita)-coerenza con le richieste di Mercato (gli strumenti del visual, l’importanza dell’osservazione, delle tendenze, e l’analisi dei competitors)-analisi dei quantitativi di merce e controllo dello stock

Il ruolo della comunicazione
-coerenza con il target di riferimento (persone, modi, usi e costumi della zona in cui viene applicato il visual merchandising)
-coerenza con la politica aziendale
-regole di comunicazione (forme e colori)

-La vetrina e le sue tipologie
-passi e regole per la realizzazione di una vetrina
-cura, preparazione e allestimento del materiale vetrina: luci, cartellonistica, manichini e complementi d’arredo-L’interno del negozio e le varie tipologie di punti vendita

-passi e regole per l’allestimento interno
-disposizione delle attrezzature e creazione di percorsi per il cliente

Le possibili fonti di ispirazione.
creazione di progetti e di una tavola di ispirazione

Sono comprese lezioni esterne per i negozi del centro di Milano

Esame finale: presentazione degli elaborati dei partecipanti al corso.


(Tutte le lezioni teoriche saranno supportate da presentazioni al computer, materiale fotografico e cartaceo)

Ulteriori informazioni

Il corso è completo e professionale gestito da docenti altamente qualificati che si aggiornano a londra e che portano in classe le novità del settore, i nostri allievi hanno sempre dimostrato una preparazione idonea ad entrare nel mondo del lavoro con professionalità e competenza.Le lezioni sono teorico pratiche e supportate da proiezioni e materiale del settore
L'ATTESTATO E' VALIDO IN AMBITO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE
La scuola garantisce la migliore formazione professionale

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto