Visual Merchandiser

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso di Visual Merchandiser è l'approccio alle tecniche di progettazione e organizzazione dell'immagine di un punto vendita inteso come spazio di comunicazione del prodotto moda attraverso la creazione di allestimenti che raccontino e valorizzino il brand seguendo un percorso che va dall'analisi del prodotto, all'idea, fino alla progettazione.

Informazione importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Gen-2017
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Milano
Via Pompeo Leoni, 3, 20141, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Sono rivolti a diplomati che vogliono approfondire un preciso argomento, a laureati che mirano a raggiungere competenze specifiche in una determinata disciplina, a giovani professionisti che hanno bisogno di rendere più competitivo il proprio profilo professionale oppure a chi, inserito da tempo nel mondo del lavoro, pianifica un cambiamento nel settore di impiego e vuole reindirizzare e riqualificare la propria esperienza.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Attività commerciali
Operatore commerciale
Presentazioni
Shopper marketing
Tecniche di vendita
Visual Merchandising
Visual merchandiser
Allestimento vetrine
Allestimento spazi interni
Progettazione vetrine
Organizzazione offerta merceologica
Strategie di comunicazione
Tecniche di comunicazione
Curatore di immagine
Psicologia del colore
Vetrinistica e visual
Visual design
Psicologia della vendita

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

PROGRAMMA

Il corso si propone di analizzare i concetti fondamentali del Visual Merchandising.

  • fornire gli strumenti per organizzare l'offerta merceologica in modo razionale (colori, taglie, piegature, etc.)
  • gestire l'immagine sul punto vendita
  • presentare il total look
  • utilizzare il colore
  • layout espositivo
  • studio dell'allestimento per arrivare a progettare e realizzare delle vetrine.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto