Visual Merchandising

Dps Lab
A Brescia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Brescia
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Via Buozzi 1, 25100, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Programma

Questo corso è dedicato alla sviluppo di temi inerenti alla gestione del punto vendita, interpretato come luogo e strumento di comunicazione. Un ambiente volto a valorizzare l'identità d'insegna e il posizionamento dell'offerta commerciale mediante il governo della relazione cliente-prodotto-spazio.

Il punto vendita è in grado di stimolare le emozioni del cliente per coinvolgerlo in un'esperienza già di per sé appagante. A tal fine, deve, però, trasformarsi in un luogo di permanenza, permeato da un'atmosfera rilassante e, al contempo, stimolante, dove l'attività di visual merchandising si fonda sui principi della creatività e dell'innovazione.
Stabilite dall’azienda le linee guida per la definizione del concept, questo processo di pianificazione dell'attività di visual merchandising prende vita grazie agli operatori del punto vendita che trasformano lo spazio seguendo una logica di creazione del valore e modellandosi sulla relazione tra ambiente e il cliente.

Il corso intende quindi sottolineare agli addetti nel punto vendita non solo l’importanza di esporre i prodotti sugli scaffali o all’interno di una superficie espositiva di vendita seguendo precise regole di base, ma di far vivere al cliente, attraverso il punto vendita, una vera “esperienza del marchio” (brand experience).

Attraverso l’analisi del cliente tipo, del bacino d’utenza e delle competenze specifiche dell’addetto al punto vendita, si potrà sviluppare all’interno del punto vendita una visione immediata e chiara del servizio che si vuole fornire ai clienti mediante le tecniche del merchandising.