course-premium

Corso attualmente non disponibile

Corso Visual Merchandising

5.0
1 opinione
  • Tutto!
    |

Corso

A Firenze ()

99 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

"Scopri le tecniche per sfruttare a pieno il design e l'esposizione in qualunque punto vendita"

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    10h

  • Durata

    3 Settimane

La comunicazione visiva nel punto vendita

Il Visual Merchandiser è una figura strategica nel processo di creazione o rinnovo dell'orientamento di un punto vendita: sa riconoscere e mettere in evidenza la qualità dei prodotti, valorizzare gli spazi e creare il layout merceologico in grado di agevolare il cliente nell'acquisto. Emagister.it vi presenta il corso in Visual Merchandising dedicato a chi già opera nel settore e a tutti coloro che desiderano intraprendere questa professione.

Il corso Visual Merchandisingsa riconoscere e mettere in evidenza la qualità dei prodotti, valorizzare gli spazi e creare il layout merceologico in grado di agevolare il cliente nell'acquisto. Noi di Mummu Academy ti presentiamo un corso in Visual Merchandising dedicato a chi già opera nel settore e a tutti coloro che desiderano intraprendere questa professione. Le lezioni sono divise in tre moduli principali: il primo è dedicato all'atmosfera del punto vendita (dall'esperienza dello shopping dal punto di vista del cliente all’interazione tra atmosfera e cliente, fino ai costi e benefici per un punto vendita); il secondo e il terzo modulo sono dedicati alla comunicazione esterna ed interna del punto vendita (dal design della facciata alla vetrina e all'ingresso, passando per le tecniche di gestione dello spazio e le tecniche di illuminazione delle aree, nonché la gestionedell'allocazione dei reparti). I partecipanti apprenderanno, pertanto, a guardare con occhio critico e a diventare veri e propri consulenti di immagine conoscendo le tecniche di marketing visivo in grado di valorizzare il punto vendita.

Profilo del corso

Gli obiettivi del corso sono acquisire competenza per ben gestire la vetrina e l'interno di un negozio. Saper cosa si vuol trasmette e come farlo: mettere in evidenza alcuni prodotti e sottolinearne le differenze.

Il corso è rivolto a Store manager, Addetti vendita, responsabili di negozio e a tutti coloro che desiderano organizzare meglio una vetrina e disporre nel miglior modo la merce all'interno di un negozio, per facilitarne la vendita.

Il corso è rivolto a chi lavora o desidera lavorare in un punto vendita e vuole conoscere le tecniche di visual merchandising, ovvero, la cura dell'immagine e delle esposizioni del punto vendita.

Docente qualificato e selezionato che la lavora quotidianamente nella formazione.
Prova la qualità dei corsi low cost Mummu Academy.

la Segreteria è a disposizione per fornire ogni informazione relativa alle composizioni delle classi.
INFO allo 0554223105 info@mummuacademy.it

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Tutto!
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

K. Cossu

5.0
01/10/2016
Il meglio: Tutto!
Da migliorare: Niente da segnalare in negativo.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Visual Merchandising
  • Store management
  • Allestimento vetrine
  • Studio del ciclo di vita di un prodotto
  • Tecniche di gestione dello spazio
  • Esposizione organica del prodotto
  • Organizzazione funzionale dell'allestimento
  • Interazione tra atmosfera e cliente
  • Layout merceologico
  • Percorso percettivo del cliente
  • Allocazione dei reparti
  • Punto focale di un negozio
  • Design esterno del punto vendita
  • Tecniche di illuminazione
  • Comunicazione visuale
  • Comunicazione esterna del punto vendita
  • Comunicazione interna del punto vendita
  • Strategie di marketing visivo
  • Valorizzazione del punto vendita

Professori

Mummu Academy

Mummu Academy

Insegnante qualificato

Tutti gli insegnanti dei corsi Mummu Academy sono selezionati tra i migliori della loro disciplina. Vengono effettuati periodicamente corsi di aggiornamento professionale e di formazione formatori allo scopo di condividere un comune metodo di insegnamento: il metodo Mummu Academy.

Programma

MODULO I L’atmosfera del punto vendita:

  • Un nuovo orientamento per il punto vendita
  • L’atmosfera del punto vendita
  • L’interazione tra atmosfera e cliente
  • L’analisi costi-benefici di un approccio esperienziale
  • Atmosfera ed esperienza di shopping

MODULO II Il Visual merchandising e la comunicazione esterna del punto vendita:

  • Il design esterno
  • L’insegna
  • La facciata e l’ingresso
  • La vetrina
  • La gestione dello spazio
  • L’organizzazione funzionale dell’assortimento
  • L’esposizione organica del prodotto
  • Lo sfondo
  • L’illuminazione

MODULO III Il Visual merchandising e la comunicazione interna del punto vendita:

  • La rappresentazione teatrale
  • Il percorso percettivo del cliente
  • Le funzioni del Layout e i vari modelli
  • Il layout merceologico
  • L’allocazione dei reparti
  • Le dimensioni delle aree
  • Il punto focale
  • Il display
  • I POP
  • Le modalità e tecniche espositive

MODULO IV Esercitazioni finali guidate:

  • Il ciclo di vita del prodotto in negozio
  • L’apertura di un punto vendita

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Visual Merchandising

99 € IVA inc.