Diventa un visual merchandiser completo

Visual Merchandising I

NAD - Nuova Accademia del Design
Online

1.750 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
04558... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
Descrizione

NAD - Nuova Accademia del Design presenta agli utenti di emagister.it il corso di Visual Merchandising e Store Design, una formazione volta a fornire al partecipante le giuste competenze e conoscenze per essere in grado di allestire vetrine e interni di negozi, unendo creatività a tecniche di progettazione e organizzazione.

Il corso, che prevede un totale di 150 ore di formazione, viene impartito online e permette quindi al partecipante di gestire la fruizione in base alle esigenze e disponibilità.

Il programma, che emagister.it riporta in fondo alla pagina, utilizza una metodologia teorico pratica e si articola in due moduli. Il primo è dedicato al visual merchandising, che tratterà la progettazione e l’allestimento di vetrine, la disposizione di merci e la loro interazione con luci e colori per comunicare l’emozione adeguata.

Il secondo modulo si occuperà di retail design, ed è dedicato a tutte quelle mansioni che vanno oltre l’allestimento dello spazio di vendita in senso stretto.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso di Visual Merchandising e Store design ha come obiettivo analizzare i concetti fondamentali del visual merchandising e fornire gli strumenti per creare lay-out espositivi di vetrine e di interni di negozi in modo efficace e attraente per stimolare l'acquisto del consumatore.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti gli interessati. Non è richiesto alcun requisito previo, né conoscenze pregresse. Ciò detto, è consigliabile una certa predisposizione alla creatività e una passione per il mondo della moda, del design e della comunicazione.

· Requisiti

Nessun specifico requisito richiesto

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso rappresenta forse l'unica formazione sul mercato che garantisce elementi di didattica esperenziale con esercizi e simulazioni molto vicine a reali situazioni lavorative.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver richiesto informazioni con l'invio di un semplice form si riceverà una risposta dettagliata dove vi saranno molti spunti ed informazioni che possono essere approfondite anche tramite un colloquio telefonico o fissando un incontro nella sede.

Opinioni

G

17/02/2016
Il meglio professori molto disponibili e molto preparati, nel corso farei più pratica

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

12/02/2016
Il meglio Corso molto interessante e Docenti di altissimo livello, pronti a spiegarci concetti, a volte difficili, portandoci esempi pratici del loro lavoro, facendoci credere nei nostri Progetti. Ho imparato davvero molto e ho capito sempre di più quanto ami questa professione. Grazie davvero

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

07/02/2016
Il meglio I punti di forza assolutamente i docenti. Migliorerei l'organizzazione in termini di coerenza con le informazioni iniziali date sul programma.

Da migliorare per me non c'era nulla che non funzionasse.

Consiglieresti questo corso? Sí.
I

23/08/2015
Il meglio Buongiorno. È un corso interessante,costruttivo e divertente. Lo rifarei più che volentieri. Grazie

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

15/01/2014
Il meglio NAD - Nuova Accademia del Design offre il corso di Visual Merchandiser al fine di formare personale qualificato capace di operare autonomamente nel campo del marketing e della vendita di determinati prodotti. Infatti, i nostri studenti saranno in grado di esporre le merci attraverso un allestimento strategicamente accattivante. Inoltre, potranno acquisire gli strumenti operativi volti alla creazione di una vetrina basata su indicazioni specifiche o su messaggi particolari da trasmettere alla clientela. Grazie alla creatività dei nostri docenti, anche gli studenti apprenderanno le migliori tecniche per catturare l’attenzione del pubblico mediante strategie di comunicazione che stimolano il desiderio d’acquisto.

Da migliorare ...

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Merchandising
Design
Design di interni
Progettazione negozi
Negozio-vetrina
Marketing
Esportazione di merci
Esposizione del prodotto
Vendita
Arredamento di interni commerciali

Professori

Filippo Bedin
Filippo Bedin
Esperto in retail

Programma

MODULO PRINCIPALE.

VISUAL MERCHANDISING: progettare e realizzare allestimenti e layout di vetrine adeguati, capire l'offerta merceologica e predisporre le merci all'interno di un punto vendita, conoscere il layout delle attrezzature e l'interazione poli-sensoriale tra luci, colore e comunicazione.

- Motivazioni d’acquisto
- Comportamento di un osservatore davanti alla vetrina
- Visual merchandising e scopo del visual Merchandiser
- Vetrina
- Flusso di continuità e Struttura vantaggi / svantaggi
- Funzione, Composizione e Modalità espositive
- Suddivisione dello spazio
- Cosa non si deve vedere nella vetrina
- Tipi di vetrina
- Criteri e dettagli espositivi
- Vendita visiva, vendita assistita, vendita visiva e assistita
- Nuovo modo di pensare
- Aggregazione merceologica
- Punto focale
- Display e punto display
- Contributo del Visual merchandiser

MODULO DESIGN.

RETAIL DESIGN: le caratteristiche principali del lavoro del Retail designer comprendendo tutte quelle mansioni che vanno oltre la progettazione dell’ambiente di vendita nel senso stretto.


- del brand allo spazio di vendita
- le diverse applicazioni per settore di vendita (cibo, moda, intrattenimento),
- variabili di ogni diverso sito di vendita (negozio di quartiere, centri commerciali, megastore extraurbani, soste su grandi vie di comunicazione…),
- il progresso nel Retail (sostenibilità, materiali, musica, clima),
- metodi di progettazione (organizzazione degli spazi, merchandising, spazi accessori, percorso)
- disegno di dettaglio (interni, facciate)
- luce e colore
- Utilizzo di sofrware per la progettazione finalizzati all’arredamento
- Sviluppo di un progetto: allestire un negozio in tutte le sue parti

Il corso può essere seguito anche in aula nella sede di Verona.
Contattaci per informazioni s sui costi di questa modalità.