Corso attualmente non disponibile
Visual Merchandising I
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professori molto disponibili e molto preparati, nel corso farei più pratica
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Corso molto interessante e Docenti di altissimo livello, pronti a spiegarci concetti, a volte difficili, portandoci esempi pratici del loro lavoro, facendoci credere nei nostri Progetti. Ho imparato davvero molto e ho capito sempre di più quanto ami questa professione. Grazie davvero
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I punti di forza assolutamente i docenti. Migliorerei l'organizzazione in termini di coerenza con le informazioni iniziali date sul programma.
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Corso
Online
“Formati in visual merchandising. Metti la tua esperienza in vetrina!”
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Tipologia
Laboratorio
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Metodologia
Online
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Durata
Flessible
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Stage in azienda
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
NAD - Nuova Accademia del Design presenta agli utenti di emagister.it il corso di Visual Merchandising e Store Design, una formazione volta a fornire al partecipante le giuste competenze e conoscenze per essere in grado di allestire vetrine e interni di negozi, unendo creatività a tecniche di progettazione e organizzazione.
Il corso, che prevede un totale di 150 ore di formazione, viene impartito online e permette quindi al partecipante di gestire la fruizione in base alle esigenze e disponibilità.
Il programma, che emagister.it riporta in fondo alla pagina, utilizza una metodologia teorico pratica e si articola in due moduli. Il primo è dedicato al visual merchandising, che tratterà la progettazione e l’allestimento di vetrine, la disposizione di merci e la loro interazione con luci e colori per comunicare l’emozione adeguata.
Il secondo modulo si occuperà di retail design, ed è dedicato a tutte quelle mansioni che vanno oltre l’allestimento dello spazio di vendita in senso stretto.
Informazioni importanti
Documenti
- CSP_VisualMerchandiser 150h nuovo.pdf
Profilo del corso
Il corso di Visual Merchandising e Store design ha come obiettivo analizzare i concetti fondamentali del visual merchandising e fornire gli strumenti per creare lay-out espositivi di vetrine e di interni di negozi in modo efficace e attraente per stimolare l'acquisto del consumatore.
Il corso è rivolto a tutti gli interessati. Non è richiesto alcun requisito previo, né conoscenze pregresse. Ciò detto, è consigliabile una certa predisposizione alla creatività e una passione per il mondo della moda, del design e della comunicazione.
Nessun specifico requisito richiesto
Il nostro corso rappresenta forse l'unica formazione sul mercato che garantisce elementi di didattica esperenziale con esercizi e simulazioni molto vicine a reali situazioni lavorative.
Dopo aver richiesto informazioni con l'invio di un semplice form si riceverà una risposta dettagliata dove vi saranno molti spunti ed informazioni che possono essere approfondite anche tramite un colloquio telefonico o fissando un incontro nella sede.
Opinioni
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professori molto disponibili e molto preparati, nel corso farei più pratica
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I punti di forza assolutamente i docenti. Migliorerei l'organizzazione in termini di coerenza con le informazioni iniziali date sul programma.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giulia Bruschi
Fabio Mandelli
Marina
Isayeva
Equipe Docenti
Materie
- Merchandising
- Design
- Design di interni
- Progettazione negozi
- Negozio-vetrina
- Marketing
- Esportazione di merci
- Esposizione del prodotto
- Vendita
- Arredamento di interni commerciali
Programma
MODULO PRINCIPALE.
VISUAL MERCHANDISING: progettare e realizzare allestimenti e layout di vetrine adeguati, capire l'offerta merceologica e predisporre le merci all'interno di un punto vendita, conoscere il layout delle attrezzature e l'interazione poli-sensoriale tra luci, colore e comunicazione.
- Motivazioni d’acquisto
- Comportamento di un osservatore davanti alla vetrina
- Visual merchandising e scopo del visual Merchandiser
- Vetrina
- Flusso di continuità e Struttura vantaggi / svantaggi
- Funzione, Composizione e Modalità espositive
- Suddivisione dello spazio
- Cosa non si deve vedere nella vetrina
- Tipi di vetrina
- Criteri e dettagli espositivi
- Vendita visiva, vendita assistita, vendita visiva e assistita
- Nuovo modo di pensare
- Aggregazione merceologica
- Punto focale
- Display e punto display
- Contributo del Visual merchandiser
MODULO DESIGN.
RETAIL DESIGN: le caratteristiche principali del lavoro del Retail designer comprendendo tutte quelle mansioni che vanno oltre la progettazione dell’ambiente di vendita nel senso stretto.
- del brand allo spazio di vendita
- le diverse applicazioni per settore di vendita (cibo, moda, intrattenimento),
- variabili di ogni diverso sito di vendita (negozio di quartiere, centri commerciali, megastore extraurbani, soste su grandi vie di comunicazione…),
- il progresso nel Retail (sostenibilità, materiali, musica, clima),
- metodi di progettazione (organizzazione degli spazi, merchandising, spazi accessori, percorso)
- disegno di dettaglio (interni, facciate)
- luce e colore
- Utilizzo di sofrware per la progettazione finalizzati all’arredamento
- Sviluppo di un progetto: allestire un negozio in tutte le sue parti
Il corso può essere seguito anche in aula nella sede di Verona.
Contattaci per informazioni s sui costi di questa modalità.
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