Corso Visual Merchandising

Corsi Verona
A Verona
Prezzo Emagister

699 € 599 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Verona
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    03/04/2017
Descrizione

Il programma del corso di Visual Merchandising è composto da una parte teorica, in cui vengono spiegate le materie di competenza del Visual Merchandiser, e da una parte tecnico-operativa, in cui vengono messe in pratica le conoscenze acquisite attraverso interventi del docente in aula. Ci sarà inoltre la possibilità di effettuare visite presso aziende/negozi.
L’obiettivo principale è quello di:
• Inquadrare il nuovo scenario commerciale
• Spiegare il ruolo e significato della vetrina intesa come mezzo di comunicazione
• Fornire le conoscenze teorico-pratiche per progettare e realizzare allestimenti di vetrine
• Spiegare il ruolo dell’offerta merceologica e predisporre le merci all’interno di un punto vendita
• Conoscere il layout delle attrezzature e l’interazione poli-sensoriale tra luci, colore e comunicazione

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
03 aprile 2017
Verona
Via Luigi Pasteur 12A, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo scopo di questo corso sarà creare e realizzare allestimenti di prodotti in grado di migliorare i risultati di vendita. Si offre un percorso formativo completo e consono alle attuali esigenze commerciali e di gestione del punto vendita e, nel contempo, proporre argomenti in grado di riqualificare non solo la professione del personale di vendita, ma anche di formare giovani commercianti. Da una parte la creatività e il gusto personale, dall’altra la tecnica e le strategie commerciali. Il Visual merchandiser è in grado di unire questi elementi, organizzando diversi aspetti della comunicazione per esaltare i prodotti e far crescere il desiderio d’acquisto. Durante il corso il docente Filippo Bedin con il suo team di Visual Merchandiser , tramanderà allo studente le conoscenze utili per inquadrare uno scenario commerciale nuovo, capire il ruolo della vetrina intesa come mezzo di comunicazione, pubblicizzare adeguatamente un prodotto accentuando i suoi punti salienti e aumentando i risultati di vendita. Offrirà un percorso formativo completo e consono alle attuali esigenze commerciali e di gestione del punto vendita.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Dettagli: Durata: 40 ore Inizio corso: 03.04.17 nelle serate di lunedì e mercoledì, dalle ore 19.00 alle 22.00 Frequenza: In aula e/o in videoconferenza interattiva con piattaforma studiata per formazione a distanza. Docente: Filippo Bedin Visual Merchandising presso VF Corporation Timberland Esami finale e attestato: Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di merito e competenza. Le iscrizioni al corso sono aperte fino a raggiungimento iscritti possibili, per assicurarsi il posto La prego di inviare in tempo utile il modulo in allegato compilato.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo la richiesta, sarete contattati dal responsabile corsi per ulteriori informazioni e consigli.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Donare nuova luce agli ambienti
Progettare nuovi ambienti
Autocad
Home staging
Interior Design
Decorazione
Lighting designer
Creazione di ambienti
Arredamento degli interni
Mercato immobiliare

Professori

Filippo Bedin
Filippo Bedin
Visual Merchandising presso VF Corporation Timberland

Programma

Il programma del corso di Visual Merchandising è composto da una parte teorica, in cui vengono spiegate le
materie di competenza del Visual Merchandiser, e da una parte tecnico-operativa, in cui vengono messe
in pratica le conoscenze acquisite attraverso interventi del docente in aula. Ci sarà inoltre la possibilità
di effettuare visite presso aziende/negozi.
L'obiettivo principale è quello di:
 Inquadrare il nuovo scenario commerciale
 Spiegare il ruolo e significato della vetrina intesa come mezzo di comunicazione
 Fornire le conoscenze teorico-pratiche per progettare e realizzare allestimenti di vetrine
 Spiegare il ruolo dell'offerta merceologica e predisporre le merci all'interno di un punto vendita
 Conoscere il layout delle attrezzature e l'interazione poli-sensoriale tra luci, colore e comunicazione
Il corso è suddiviso in 4 moduli:
 Introduzione al marketing in store
 Il linguaggio della vetrina
 Atmosfera e punto vendita
 Esperienze e confronti

Ulteriori informazioni

I corsi hanno inizio a raggiungimento di iscritti previsto

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto