Visual Merchandising 24 H Sicilia Catania Ragusa

ISTITUTI SAN CAMILLO CATANIA | Moda Design Arredamento Comunicazione
A Catania
  • ISTITUTI SAN CAMILLO CATANIA | Moda Design Arredamento Comunicazione

300 

Massimo punteggio per questo Istituto. Soddisfatta.

L'OPINIONE DI Nicoleta
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Catania
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

OBIETTIVI:
Sviluppare una figura professionale che sia in grado di progettare e trasformare il punto di vendita in un
luogo di comunicazione e di interazione con il cliente attraverso l’utilizzo del merchandising e della
comunicazione visiva. La gestione della vetrina, l’utilizzo delle immagini e l’organizzazione degli spazi sono
tappe fondamentali nel percorso che trasforma la vendita tradizionale nella più dinamica e attraente vendita
visiva. La tecnica, lo studio e le strategie di vendita visiva creano punti di attrazione e atmosfere che
conferiscono identità e fidelizzazione al punto di vendita.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Catania
Via Salita San Camillo, 6, 95124, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per tutti coloro che vogliono imparare o perfezionarsi per attirare, coinvolgere e motivare il cliente per fare un acquisto nel proprio negozio, shopping, supermercati, etc.

Opinioni

N
Nicoleta
23/05/2017
Il meglio Massimo punteggio per questo Istituto. Soddisfatta.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Merchandising
Visual Merchandising
Vetrinista
Esposizone merci
Strategie di marketing
Teoria dei colori
Packaging
Shopping emozionale
Comunicazione visiva
Comunicazione non verbale

Programma

Programma:Parte prima (2 lezioni 8ore)Introduzione al corsoConoscere il MarketingStoria del Visual MerchandisingDa oggetti a SimboliLe comunicazioni verbali e non verbaliSimboli e schemiParte seconda (2 lezioni 8ore)Configurazione SpazialeRegole CompositiveSimmetriaEquilibrioRitmoTriangolazioniLa teoria del coloreIl packagingParte terza (2 lezioni 8ore)Definire gli spaziLay OutDisplayI Punti VetrinaAmbientazioni e atmosfereI punti focaliGli stimoli sensoriali e lo shopping emozionaleConfronto in aula e conclusioni


Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno