Visual Merchandising e Arte Vetrinistica

Studio Leonardo
In company

1.800 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • In company
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    1 Settimana
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

E' un corso professionale che consente di conseguire un Titolo Riconosciuto e l'iscrizione all'Albo Nazionale Vetrinisti e Visual d'Italia; premiati dalla città di Milano con il trofeo Ars et Labor quale migliore centro d'Italia nell'insegnamento delle discipline legate al marketing visivo ed alla creatività, il nostro percorso formativo viene svolto su merci e situazioni espositive reali, le lezioni si svolgono infatti sia presso i nostri attrezzati laboratori, sia presso importanti store al fine di applicare le regole direttamente sul campo di lavoro. 25 anni di esperienza, un Sistema didattico brevettato, entusiasmo, passione e competenza, sono le leve che contraddistinguono la nostra formazione che ci consente di ottenere l'ambizioso traguardo certificato che il 60% dei nostri allievi trova occupazione stabile entro sei mesi dalla fine del precorso! Il nostro centro svolge inoltre periodici workshop di specializzazione e livelli avanzati di crescita sia individuale che di gruppo.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
In company
dal lunedì al venerdì 8 ore al giorno

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Trasferire le competenze necessarie per operare nel campo dell'arte vetrinistica e del visual merchandising con l'obiettivo di affermarsi in un lavoro dinamico e molto richiesto che offre grandi opportunità di lavoro.

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a tutti! Grazie all'innovativo sistema didattico, all'esperienza di affermati professionisti e agli avanzati laboratori didattici, l'accesso al corso non prevede precedenti esperienze formative, non sono posti limiti culturali ne di età.

· Requisiti

Non è richiesto nessun requisito particolare

· Titolo

Titolo Riconosciuto in Arte Vetrinistica e Visual Merchandising Corso professionalizzante

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

unici nel rilasciare un Titolo riconosciuto ed offrire la prestigiosa opportunità di comparire sull'Albo Nazionale a garanzia di visibilità e contatto con il mondo del lavoro

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai contattato via mail entro 24 ore dalla richiesta

· In cosa si differenzia dagli altri corsi ?

è l'unico a rilasciare un Titolo Riconosciuto Offre la prestigiosa presenza sull'Albo Nazionale Favorisce il contatto con il mondo del lavoro Forma attraverso laboratori reali con tutte le tipolgie merceologiche

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Visual Merchandising
Arte vetrinistica
Estetica e direzione Artistica
Comunicazione verbale
Fotografia digitale
Moderazione
Parlare in pubblico
Presentazioni
Presentazioni commerciali
Presentazioni multimediali
Public speaking
Scenografia
Decorazione vetrine

Professori

Luigi Modolo
Luigi Modolo
Art Director, Accademico, Ricercatore

Laurea in Architettura e Scenografia Master in estetica conseguito in Giappone scuola di Osaka Presidente Albo Nazionale Vetrinisti e Visual Ricercatore presso United Display Organization - Basel Fondatore e titolare società Deco Shop, Studio Leonardo e Vetrina in Allestimento. Docente accreditato presso Università, enti ed istituzioni nelle aree dell'estetica, marketing visivo e psicolinguistica. Fotografo e artista con opere presenti in musei, collezioni pubbliche e private. Direttore artistico e coordinatore d'immagine per diversi brand internazionali con collaborazioni continuative.

Programma

  • Psicologia della percezione
  • Simbologia del segno e del colore
  • Arte, immagine e comunicazione
  • Storia ed evoluzione delle merci e dei mercati
  • Dal mercato ai concept store
  • Il Vetrinista ed il Visual nell'organigramma aziendale
  • Ruoli e competenze, sbocchi professionali
  • Dal pensiero all'azione attraverso il bozzetto
  • Tecnica espositiva su tutte le tipologie merceologiche
  • Tecnica compositiva su tutte le tipologie merceologiche
  • Scenografia, ambientazione e decorazione
  • Stili dell'operare in vetrina ed in store
  • Nozioni di retail design
  • Storia, costruzione ed evoluzione delle strutture espositive
  • Analisi e progettazione dell'immagine
  • Decorazioni e pubblicità
  • Laboratori manuali e allestimenti in esterni
  • Analisi del mercato e studio del target
  • Come promuovere la propria persona e le proprie competenze
  • Verifica finale

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto