Workshop laboratoriale

Visual Merchandising e Comunicazione del Punto Vendita

Istituto Modartech
A Pisa

300 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?
05875... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Pisa
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    13/02/2017
Descrizione

Il workshop fornisce un approfondimento per una corretta ed efficace strategia di visual merchandising e di layout nei negozi. Non si comprano solo beni, ma anche desideri, suggestioni, sogni. I punti vendita devono per questo avere una propria strategia di visual merchandising chiara, condivisa ed applicata a tutta la rete e non solo lasciata alla sensibilità dei singoli. Un'immagine precisa, veicolata attraverso la vetrina e l'allestimento interno, consente insieme ad altri interventi di marketing di differenziare il marchio rispetto alla concorrenza e di comunicare alla propria clientela in modo chiaro ed esclusivo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
13 febbraio 2017
Pisa
Viale Rinaldo Piaggio 7 - Pontedera, 56025, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il workshop si pone l'obiettivo di fornire una corretta ed efficace strategia di visual merchandising e di layout nei punti vendita quali negozi, outlet, monomarca, shopping malls

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano in un punto vendita o responsabili di una catena di negozi. E per tutti coloro che sono interessati al settore della vendita, commerciale, comunicazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il workshop Visual Merchandising e Comunicazione del Punto Vendita si basa su un'impostazione laboratoriale della didattica, con lezione frontale e laboratorio con esercitazione pratica e consulenza personalizzata

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Istituto Modartech ti contatterà a breve, per maggiori informazioni sul corso. Rimaniamo a disposizione per un colloquio di orientamento (anche telefonico)

Opinioni

B

09/01/2016
Il meglio Ho frequentato il corso di Visual Merchandising e Comunicazione del punto vendita di Istituto Modartech e sono rimasta molto soddisfatta. Docenti molto competenti e disponibili. Utilissime le esercitazioni pratiche e i laboratori.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

23/06/2015
Il meglio Il mio sogno è sempre stato una carriera come Visual Merchandiser e questo corso ha rafforzato ancora di più la mia passione. Senza dubbio, le competenze e la disponibilità dei docenti sono ingredienti fondamentali dell'ottima riuscita di questo corso.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione visiva
Allestimento vetrine
Merchandising
Vetrinistica e visual
Marketing
Vendite
Tecniche di presentazione
Presentazione collezione
Visual Merchandising
Vendita a domicilio
Presentazioni
Arredamento e design
Product design
Immagine
Prospettiva
Programmazione web
Tecniche di comunicazione
Strategie di comunicazione

Professori

docenti professionisti
docenti professionisti
consulenti del settore

Programma

Programma del corso

Definizioni e funzioni del Visual Merchandising

La vetrina: le regole base e gli errori da evitare

Come ottimizzare la superficie di vendita

Livelli espositivi e rotazione dei prodotti

Criteri di classificazione e adiacenze merceologiche

La circolazione dei clienti e i punti focali del negozio

Valorizzare il prodotto attraverso la luce

Creare e mantenere un ambiente che favorisca l’acquisto

L’evoluzione del comportamento di acquisto: la Shopping experience

L’ambientazione del Punto Vendita: mood e stimoli sensoriali

Esercitazioni su casi reali

Consulenza personalizzata


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto