Visual Merchandising e Concept Store

CESFOR
A Catania

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Catania
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire e utilizzare gli strumenti tecnici, operativi e strategici necessari a poter gestire in piena autonomia la politica di comunicazione visuale di punti vendita ed aziende di qualunque dimensione, con speciale riferimento a settori merceologici nei quali sono attive le dinamiche del sistema moda.
Rivolto a: Diplomati nel settore e/o con qualifica professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via pantano 70 D, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma, qualifica professionale settore moda

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il corso è finalizzato a fornire, ad allievi già in possesso di conoscenze e competenze di base nella materia, gli strumenti tecnici, operativi e strategici necessari a poter gestire in piena autonomia la politica di comunicazione visuale di punti vendita ed aziende di qualunque dimensione, con speciale riferimento a settori merceologici nei quali sono attive le dinamiche del sistema moda.

LUCE E COLORE
La comunicazione cromatica nella storia e nella cultura;
Dalla Scuola di Itten alla tecnologia digitale;
Laboratorio sperimentale sull'uso professionale di luce e colore

MATERIALI E ATTREZZATURE
Tipologie di materiali: naturali, di recupero, hi-tech, morbidi e rigidi, "caldi" e "freddi"
Progettazione, costruzione e gestione delle attrezzature
Scegliere materiali e attrezzature in funzione del messaggio
Trasformazione dei materiali non inerenti al loro abituale uso
Visione di ambienti allestiti , quali vetrine, negozi, corner

PROGETTAZIONE
Analisi del prodotto e del cliente per la realizzazione di un allestimento
Impostare il progetto: idee, colori, contenuti e il giusto mood attraverso appunti e schizzi

SOFTWARE DI PROGETTAZIONE E GESTIONE
Visual Retailing 4.0 come ambiente integrato di programmazione del visual
Finalità , struttura, articolazioni e modi d'uso del software
Introduzione alle tecniche fondamentali: dal disegno spaziale alla gestione multidimensionale del retail
Piccoli accenni di Photoshop per gestire le immagini e le scritte da usare negli allestimenti

MANAGEMENT E PROGRAMMAZIONE
Come integrare e ottimizzare le funzioni del merchandising in ambiente virtuale
Feed-back, programmazione e riprogettazione del visual
La valutazione finale: il punto di vista del cliente


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto