Visual Merchandising Fashion

Assovisual School
A Milano

950 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso, attraverso lezioni pratiche in aula, visite guidate, e stage presso punti vendita, di acquisire in tempi brevi,gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine.REGALA e REGALATI un VOUCHER! ***ANCORA 7 VOUCHER ENTRO 29 Maggio 2012 CORSO VISUAL MERCHANDISING DISPLAY (40 ore), del valore di E.1500,00, c/Voucher costa E.950,00.).
Rivolto a: Laureati e diplomati di qualunque area scolastica, Professionisti del settore, Commessi e Commesse, Commercianti, Responsabili di negozio Architetti, Visual, Coordinatori.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Santa Marta, 18, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno in particolare accessibile a tutti

Professori

marco pivetta
marco pivetta
merchandiser

Programma

-i must del visual merchandising di assovisual.it.
-il multimarca.
-il monomarca
-comunicazione semiotica del punto vendita fashion: colori, arredamento, musica, commessi, casse, camerini
-i focus strategici nel punto vendita fashion
-i punti focali principali e scondari
-tipologie di lay out fashion
-percorsi principali e secondari
-percorsi principali e secondari
-i vari tipi di display
-le caratteristiche dei display
-differenza tra display merceologico e creativo
-fasce e livelli espositivi
-display parete: la vetrina del punto vendita
-le regole fondamentali dell’ esposizione interna
-le regole fondamentali dell’ esposizione esterna
-ilvisual merchandising book
-chiave di lettura del visual merchandising book
-costruzione del visual merchandising book
-creativita’ espositive teoriche e pratiche
-feed back: preparazione tavole
-feed back: prentazione book
-introduzione al marketing esperienziale : definizioni e teorie.
-introduzione al marketing virale: definizioni ed esempi.
-analisi di casi reali. il concept store : un punto vendita poli-sensoriale, come trasformare un negozio tradizionale con il marketing esperienziale.
-analisi di casi reali: italiani ed internazionali come lanciare un prodotto con il marketing virale visita assovisual.it

Ulteriori informazioni

Stage: & Placement +segnalazione AZIENDALE
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: MASSIMILIANO

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto