Corso attualmente non disponibile
Corso Visual Merchandising formula weekend
Corso
A Ferrara ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
Nell’attuale scenario commerciale, dove sempre più frequentemente i clienti acquistano indifferentemente offline e online, l’immagine aziendale che si comunica grazie al Visual Merchandising rappresenta un elemento critico per differenziare i punti vendita da quelli dei propri competitors.
In questo contesto il linguaggio visivo rappresenta uno strumento da dover sapientemente padroneggiare per connettere, attraverso la narrazione del prodotto, il sistema dei valori del negozio/impresa con quello del consumatore, orientandone in tal modo le preferenze.
Con l’intento di rendere operativi ed applicabili tali concetti, il corso Visual Merchandising di si rivolge a quanti intendono avvicinarsi al mondo del fashion visual merchandising, attraverso una formula didattica innovativa che prevede un “percorso visivo di apprendimento” – supportato da originale ed esclusivo materiale fotografico – per trasferire ai partecipanti le regole di base inerenti l’allestimento in vetrina e nel punto vendita.
L’obiettivo è quello di favorire un confronto costruttivo su tutte quelle problematiche che quotidianamente si vivono nei negozi e che difficilmente vengono affrontate nella formazione tradizionale.
Profilo del corso
L'obiettivo del corso è quello di fornire competenze professionali riguardanti le problematiche che si riscontrano in negozi di abbigliamento.
Il corso è aperto a tutti.
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Merchandising
- Vetrinistica
- Tecniche di vendita
- Vendite
- Visual Merchandising
- Moda creativa
- Moda uomo
- Merceologia
- Fotografia
- Moda
- Vetrina
Programma
PROGRAMMA FULL IMMERSION 16 ORE
• Il nuovo scenario commerciale
•L’importanza del visual merchandising
Modulo I- LA VETRINA
• Cos’è la vetrina
• Definizione dello spazio vetrina
• Tipologia di vetrine
• Composizione e gruppo
• Definizione del tema vetrina
• Manichini: tipologie, outfit, vestizione e posizionamento
• La decorazione
• Il colore
• La valigetta del vetrinista
Modulo II – IL VISUAL MERCHANDISING
• Cos’è il visual merchandising
• Layout: merceologico e delle attrezzature
• Aggregazione merceologica
• Display: regole espositive
Ulteriori informazioni
Corso Visual Merchandising formula weekend