Corso Visual Merchandising formula weekend

Fondazione Aldini Valeriani
A Ferrara

299 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Ferrara
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Nell’attuale scenario commerciale, dove sempre più frequentemente i clienti acquistano indifferentemente offline e online, l’immagine aziendale che si comunica grazie al Visual Merchandising rappresenta un elemento critico per differenziare i punti vendita da quelli dei propri competitors.

In questo contesto il linguaggio visivo rappresenta uno strumento da dover sapientemente padroneggiare per connettere, attraverso la narrazione del prodotto, il sistema dei valori del negozio/impresa con quello del consumatore, orientandone in tal modo le preferenze.

Con l’intento di rendere operativi ed applicabili tali concetti, il corso Visual Merchandising di si rivolge a quanti intendono avvicinarsi al mondo del fashion visual merchandising, attraverso una formula didattica innovativa che prevede un “percorso visivo di apprendimento” – supportato da originale ed esclusivo materiale fotografico – per trasferire ai partecipanti le regole di base inerenti l’allestimento in vetrina e nel punto vendita.
L’obiettivo è quello di favorire un confronto costruttivo su tutte quelle problematiche che quotidianamente si vivono nei negozi e che difficilmente vengono affrontate nella formazione tradizionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Ferrara
via Piangipane, 14, 44121, Ferrara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di fornire competenze professionali riguardanti le problematiche che si riscontrano in negozi di abbigliamento.

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a tutti.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Vetrinistica
Visual Merchandising
Vendite
Moda
Vetrina
Merceologia
Tecniche di vendita
Fotografia
Moda creativa
Moda uomo

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

PROGRAMMA FULL IMMERSION 16 ORE

• Il nuovo scenario commerciale

•L’importanza del visual merchandising

Modulo I- LA VETRINA

• Cos’è la vetrina

• Definizione dello spazio vetrina

• Tipologia di vetrine

• Composizione e gruppo

• Definizione del tema vetrina

• Manichini: tipologie, outfit, vestizione e posizionamento

• La decorazione

• Il colore

• La valigetta del vetrinista

Modulo II – IL VISUAL MERCHANDISING

• Cos’è il visual merchandising

• Layout: merceologico e delle attrezzature

• Aggregazione merceologica

• Display: regole espositive

Ulteriori informazioni

Nei 299 euro è compresa anche la spesa asosciativa di 99 euro.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto