Visual Merchandising Lay-Out Tecnico
Corso
A Milano
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Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
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Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Il Corso, attraverso lezioni pratiche in aula, visite guidate, e stage presso punti vendita, di acquisire in tempi brevi,gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine.REGALA e REGALATI un VOUCHER! ***ANCORA 4 VOUCHER ENTRO 29 febbraio 2012 CORSO VISUAL MERCHANDISING DISPLAY (40 ore), del valore di E.1500,00, c/Voucher costa E.950,00.). Rivolto a: tutti.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso, attraverso lezioni pratiche in aula, visite guidate, e stage presso punti vendita, di acquisire in tempi brevi,gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine.REGALA e REGALATI un VOUCHER! ***ANCORA 4 VOUCHER ENTRO 29 febbraio 2012 CORSO VISUAL MERCHANDISING DISPLAY (40 ore), del valore di E.1500,00, c/Voucher costa E.950,00.)
Opinioni
Professori
cristina vescera
rappresentante
marco pivetta
merchandiser
Programma
-Cos’è il Visual Merchandising.
Analisi dei suoi obbiettivi, la redditività commerciale dei punti vendita, attraverso l’ estetica.
-Chi è il “Visual Merchandiser” professionista.
Il suo ruolo, le sue mansioni, i suoi campi di azione. Tutto quello che si deve sapere per affrontare il mercato in questo settore.
-Nozioni di “Marketing Visivo” applicato al punto vendita.
Lo scopo è quello di dare risalto e vitalità al prodotto, che induca il consumatore a desiderarne l’acquisto.
-Come calcolare la “resa al metro quadro” dello spazio espositivo.
Regole e segreti dei concetti fondamentali per risolvere tutte le problematiche di spazio dei punti vendita di tutti i settori merceologici.
-Come organizzare globalmente l’esposizione partendo dal “briefing” del cliente.
Analisi delle nuove strategie da adottare, che comprendono: piano di fattibilità, luogo di ubicazione dello spazio da allestire, flusso di persone interno ed esterno, fatturato globale, ecc.
-Come creare il “lay-out” e progettare gli spazi.
Impostazione e collocazione delle attrezzature negli spazi dei punti vendita, in maniera funzionale ed allo stesso tempo estetica.
-Come ricaricare le merci sugli scaffali.
Analisi del metodo e delle nuove strategie da adottare.
-Come ruotare le merci nel punto vendita.
Sua analisi e successiva progettazione, a gruppi di persone, su carta millimetrata.
-Come rendere più visibili le merci sulle strutture di vendita.
Sua analisi e successiva progettazione in pianta, a gruppi di persone, su carta millimetrata.
-Come creare i “punti focali” che interagiscono con l’acquirente anche in assenza del personale di vendita.
Analisi e identificazione degli spazi strategici di attrazione, in maniera estetica ed allo stesso tempo funzionale.
-Come ottimizzare le rimanenze.
Analisi delle “rotture di stock” e delle nuove strategie da adottare.
-Feed-Back finale.
Discussione collettiva della prova di progettazione, effettuata dai gruppi di partecipanti, durante il corso
Ulteriori informazioni
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