Corso Visual Merchandising - Vetrinistica e allestimenti

Target Services Solutions srl
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Milano
Ore di lezione 40 ore di lezione
Durata 10 Giorni
Inizio lezioni 11/09/2017
  • Corso
  • Milano
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
  • Inizio lezioni:
    11/09/2017
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso di Visual Merchandising - Vetrinistica e allestimenti, ideato dal Centro di Formazione Target Services Solutions srl di Varese che, tramite questo percorso altamente formativo, si rivolge a diplomati e laureati desiderosi di intraprendere un percorso professionale nel mondo del trade marketing, ma anche professionisti del settore e commercianti.

Il corso si svolge in aula per la durata di 10 giorni e 40 ore complessive di formazione. Obiettivo centrale del corso è quello di fornire le competenze pratiche affinché i corsisti apprendano le tecniche migliori, innovative ed efficaci per la corretta esposizione e aggiornamento del punto vendita; durante le ore di docenza saranno formate figure professionali già pronte per l’ingresso nel mercato del lavoro.

I corsisti affronteranno inoltre numerose tematiche come le tecniche di esposizione e allestimento, la strategia di marketing sul punto vendita, il fashion branding, il visual merchandising, la standistica, le sfilate di moda e le promozioni in store (Per maggiori dettagli consulta l’elenco Programma qui in bassi).

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
11 settembre 2017
Milano
Via Arnaldo da Brescia 5, 20159, Milano, Italia
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Inizio 11 settembre 2017
Luogo
Milano
Via Arnaldo da Brescia 5, 20159, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire competenze pratiche e strategiche in merito alla definizione di allestimenti in linea con le politiche di branding degli store.

· A chi è diretto?

Il percorso formativo è rivolto a: - diplomati e laureati che desiderano approfondire e potenziare le proprie competenze in un’area che offre molteplici sbocchi professionali; - professionisti del settore che vogliono aggiornare le proprie skills operative; - commercianti che gestiscono un'attività e necessitano di un corso pratico, utile per potenziare e rendere più attrattivi i propri punti vendita

· Requisiti

- esperienza (anche breve) nel settore del commercio - passione per gli allestimenti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso ha una durata complessiva di 40 ore, possiede un taglio molto pratico ed è strutturato in lezioni frontali con esperti e consulenti.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Vetrinista
Vetrinistica e visual
Allestimento vetrine
Marketing
Branding
Immagine
Merchandising
Visual Merchandising
Visual merchandiser
Self coaching

Professori

Raffaele Bocchetti
Raffaele Bocchetti
Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

MODULO 1 - LA VETRINA (con Laboratorio)

Exterior Design

La Vetrina

Colore

Struttura della Vetrina

Tecniche espositive

Tipologie di Allestimento

Illuminotecnica

Supporti per la Vetrina

Il Prezzo

Vetrofanie

Fondali - Materiali per Scenografie & Decorazioni

MODULO 2 - VISUAL MERCHANDISING

Comunicazione Polisensoriale

Visual Merchandising

Progettazione del Punto Vendita

Lay-Out

LayOut merceologico

Segnaletica e Cartellonistica

Colore

Illuminotecnica

Display

Criteri espositivi

Livelli espositivi

Cross Selling

Promozioni & Eventi in Store

Modulo 3. Marketing strategico

- Brand: definizione , politiche ed elementi costitutivi

- Marketing: definizione e sviluppi

- Segmentazione, targeting posizionamento

Modulo 4. Marketing operativo

- 4 p del marketing

- Politiche di prodotto

- Politiche di prezzo

- Politiche di promozione

- Punto vendita

Modulo 5. Project work : business model canvas

- Cosa è un modello di business e a cosa serve

- Business model canvas: le 9 aree tematiche

- B model canvas: analisi e presentazione lavoro di gruppo

Modulo 6. Trade marketing& sales

- Trade marketing e category management: definizioni

- Category management: politiche operative

- Trade marketing : strategia ed implementazione

- Tecniche di vendita

Successi del Centro

2016