Corso Visual Merchandising - Vetrinistica e allestimenti
-
Questo percorso formativo viene guidato dai docenti e grazie al supporto costante che vieni offerto dal personale si riescono a raggiungere in pieno gli obiettivi! Più che consigliato!
← | →
Corso
A Brescia e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La formazione che desideravi a portata di click
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
10 Giorni
Emagister.it presenta il Corso di Visual Merchandising - Vetrinistica e allestimenti, ideato dal Centro di Formazione Target Services Solutions srl di Varese che, tramite questo percorso altamente formativo, si rivolge a diplomati e laureati desiderosi di intraprendere un percorso professionale nel mondo del trade marketing, ma anche professionisti del settore e commercianti.
Il corso si svolge in aula per la durata di 10 giorni e 40 ore complessive di formazione. Obiettivo centrale del corso è quello di fornire le competenze pratiche affinché i corsisti apprendano le tecniche migliori, innovative ed efficaci per la corretta esposizione e aggiornamento del punto vendita; durante le ore di docenza saranno formate figure professionali già pronte per l’ingresso nel mercato del lavoro.
I corsisti affronteranno inoltre numerose tematiche come le tecniche di esposizione e allestimento, la strategia di marketing sul punto vendita, il fashion branding, il visual merchandising, la standistica, le sfilate di moda e le promozioni in store (Per maggiori dettagli consulta l’elenco Programma qui in bassi).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Fornire competenze pratiche e strategiche in merito alla definizione di allestimenti in linea con le politiche di branding degli store.
Il percorso formativo è rivolto a:
- diplomati e laureati che desiderano approfondire e potenziare le proprie competenze in un’area che offre molteplici sbocchi professionali;
- professionisti del settore che vogliono aggiornare le proprie skills operative;
- commercianti che gestiscono un'attività e necessitano di un corso pratico, utile per potenziare e rendere più attrattivi i propri punti vendita
- esperienza (anche breve) nel settore del commercio
- passione per gli allestimenti
Il corso ha una durata complessiva di 40 ore, possiede un taglio molto pratico ed è strutturato in lezioni frontali con esperti e consulenti.
Opinioni
-
Questo percorso formativo viene guidato dai docenti e grazie al supporto costante che vieni offerto dal personale si riescono a raggiungere in pieno gli obiettivi! Più che consigliato!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Ana Paula Da Silva Pereira
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Vetrinista
- Vetrinistica e visual1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Allestimento vetrine
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing
- Branding
- Immagine
- Merchandising
- Visual Merchandising
- Visual merchandiser
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Self coaching
- Vetrinistica
- Exterior design
- Vendita
- Vendita suggestiva
- Tecniche espositive
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Illuminotecnica
- Vetrofanie
- Scenografia
- Comunicazione polisensoriale
- Layout grafico
Professori
Raffaele Bocchetti
Marketing & Communication Trainer
Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.
Programma
MODULO 1 - LA VETRINA (con Laboratorio)
Exterior Design
La Vetrina
Colore
Struttura della Vetrina
Tecniche espositive
Tipologie di Allestimento
Illuminotecnica
Supporti per la Vetrina
Il Prezzo
Vetrofanie
Fondali - Materiali per Scenografie & Decorazioni
MODULO 2 - VISUAL MERCHANDISING
Comunicazione Polisensoriale
Visual Merchandising
Progettazione del Punto Vendita
Lay-Out
LayOut merceologico
Segnaletica e Cartellonistica
Colore
Illuminotecnica
Display
Criteri espositivi
Livelli espositivi
Cross Selling
Promozioni & Eventi in Store
Modulo 3. Marketing strategico
- Brand: definizione , politiche ed elementi costitutivi
- Marketing: definizione e sviluppi
- Segmentazione, targeting posizionamento
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Visual Merchandising - Vetrinistica e allestimenti
400 € +IVA - Allestimento vetrine
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.
Formazione per argomento