Corso in Visual Merchindising

Interforma
A Roma

499 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di Visual Merchandising in programma a Cagliari fornisce strumenti operativi a tutti coloro che desiderano operare nell’area della fashion industry, anche in funzione delle nuove strutture di vendita come i fashion stores e gli outlet factories, nell’allestimento di spazi espositivi e stand fieristici.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono operare nell'area della fashion industry, nell'allestimento di mostre, spazi espositivi, stands fieristici.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Roma
zona monteverde, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

E' richiesto il diploma o la laurea

Opinioni

G

01/04/2016
Il meglio Del corso mi è piaciuto tutto. I materiali informativi su cui ho potuto studiare, le visite presso strutture di vendita e professionisti dove ho potuto capire meglio come si svolge questo mestiere.

Da migliorare Nulla.

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Cosa impari in questo corso?

Visual basic
Allestimento di esposizioni
Allestimento vetrine

Professori

Professionisti docenti universitari
Professionisti docenti universitari
Laurea

il corso è tenuto da professionisti operanti nei vari settori di competenza, da docenti e da docenti universitari. Accanto alla lezione in aula è possibile alternare la teoria alla pratica con continue esercitazioni, workshop e laboratori

Programma

- Il ruolo del Visual Merchandising e le sue competenze tecniche: compiti e obiettivi
- Elementi di base del marketing; il prodotto; pubblicità e promozione del punto vendita, stand, e centro espositivo
- Il Marketing - mix e il Merchandising – mix; Il punto vendita come luogo di vendita; Sviluppo della tecnica visiva (punti vendita – entertainement – showrooms - stand fieristici – museo e centro espositivo) - Organizzazione dello spazio di vendita; fruibilità del punto vendita e della sua offerta commerciale; circolazione e percorsi; ripartizione dell'offerta nello spazio; esposizione funzionale dei prodotti: criteri e tecniche di esposizione dei prodotti ; spazio scenografico
- La dimensione emozionale e l'input creativo. creazione di un book di progetto cartaceo e multimediale. Workshops e case histories


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