Visualizzazioni del Suono

ualuba.org Art Educational Center
A Brescia

130 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Brescia
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Le nuove tecnologie applicate in campo artistico, hanno dato vita negli ultimi anni ad orizzonti ampi per la ricerca e l'ispirazione.
I nuovi strumenti digitali danno la possibilità di indagare i punti limite che segnano il precario confine tra compositore ed esecutore, tra attore e spettatore, tra arte e quotidianità.
I partecipanti saranno guidati attraverso i concetti fondamentali della generazione, manipolazione digitale e analisi dell'audio e del video ed impareranno come mettere in connessione questi due universi artistici in modo creativo e personale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
via Tosio 1G, 25121, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- fornire gli strumenti tecnici per generare visual interattivi al suono e alla musica - condividere con gli studenti l'esperienza sia tecnica che artistica maturata nel tempo.

· A chi è diretto?

Musicisti, artisti visivi, registi, coreografi, motion graphers... Artisti e tecnici che vogliano approfondire le possibilità e le tecniche della generazione visiva in tempo reale in relazione alla musica.

· Requisiti

La visualizzazione del suono è un workshop che tratterà il tema partendo dalle basi, è aperto ai principianti in quanto non è necessario avere già esperienza con Max7.

Cosa impari in questo corso?

Suono
Programmazione
Design multimediale
Post produzione

Professori

Rajan Craveri
Rajan Craveri
media artist

Programma

- fornire gli strumenti tecnici per generare visual interattivi al suono e alla musica

- condividere con gli studenti l'esperienza sia tecnica che artistica maturata nel tempo.

- Introduzione agli aspetti base dell’interfaccia di Max7

- Gestione dei segnali audio in ingresso

- Analisi del suono

- Trasformazione del segnale audio in matrice

- Generazione di forme d’onda con matrici

- Generazione di forme d’onda OpenGL

- Alterazioni visive e composizioni complesse delle forme d’onda

- Generazioni visive basate su protocollo MIDI

- Post-produzione dell’immagine

- Gestione dell’output video live o via Syphon/Spout