La vita come sogno - Seminario esperienziale

Studio Maio
A Genova

80 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Genova
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il seminario esperienziale orienta una domanda di crescita personale: è l'inizio di un percorso di approfondimento delle domande concrete dell'individuo nel corso della propria vita.
Rivolto a: tutte le persone interessate agli argomenti trattati.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Malta 4a-14, 16121, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Alessandra Penzo
Alessandra Penzo
psicologa psicoterapeuta

Psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo psicosomatico (Ordine psicologi della Liguria). Ha approfondito la formazione nell’approccio neuro evolutivo del neonato. Consulente presso l'Ospedale G. Gaslini nel reparto di Neuropsichiatria infantile e poi nell'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Pediatrica. Ha svolto valutazioni di tipo neuropsicologico con bambino da 0 a 2 anni e valutazioni di tipo cognitivo e psicodinamico con bambini dai 2 ai 16 anni. Svolge attività di riabilitazione nell’area dei disturbi dello sviluppo. Esperto in psicosomatica e tecniche complementari

Marco Maio
Marco Maio
psicologo psicoterapeuta

Psicologo psicoterapeuta ad indirizzo psicosomatico. Ha conseguito il titolo in Esperto in psicosomatica e tecniche complementari (ANEB). Svolge attività di psicoterapia psicosomatica ad indirizzo ecobiopsicologico. Ha approfondito le tecniche di rilassamento e di visualizzazione. Coordina lo Studio Maio, integrando approcci e professionalità differenti, al fine di fornire una risposta aggiornata e completa ai problemi della persona e della famiglia.

Programma

Mediante un metodo in cui la biografia della persona viene rivissuta alla luce della storia del corpo, oltre che della psiche, al linguaggio degli organi e delle sue funzioni e alla riscoperta delle immagini archetipiche corrispondenti, la vita si apre ad una dimensione simbolica che apre la coscienza ed orienta un progetto di crescita.
La vita raccontata come sogno diventa simbolo, qualcosa di autotrascendente che apre nuovi percorsi di lettura e ritrova altre verità.
La giornata alternerà momenti teorici a momenti di esercitazione, sia individuale che di gruppo.
L’obiettivo del Seminario è quello di iniziare un confronto con la vita, la propria e quella degli altri, secondo una prospettiva ecobiopsicologica.
Temi affrontati:

La vita simbolica e il linguaggio del corpo
Il sogno e la realtà
Campi archetipici
Punti di sforzo e schemi ripetitivi
Destino familiare
Punti di svolta

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Inviare via fax o via mail alla Segreteria la “Scheda di Iscrizione” debitamente compilata. Una volta verificata la disponibilità dei posti la Segreteria invierà all’allievo la risposta di conferma, chiedendo di formalizzare l’iscrizione al Seminario con la trasmissione della ricevuta del pagamento. Il pagamento si effettua tramite Conto corrente bancario intestato a: Associazione Nazionale di Ecobiopsicologia Sez Liguria Codice IBAN: IT26 L061 7501 4000 0000 6574 080.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto