Viticoltura ed Enologia

Università Politecnica delle Marche - Facoltà di Agraria
A Monte Dago

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laurea
  • Monte dago
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in viticoltura ed enologia.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Monte Dago
via Brecce Bianche , 60131, Ancona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possedere diploma di scuola secondaria

Programma

La Facoltà di Agraria fornisce gli strumenti metodologici per lo studio sistematico del settore primario e del relativo indotto sotto il profilo agronomico, biologico, ambientale, tecnologico, agro-alimentare e socio-economico.
La Facoltà, istituita nel 1986, per raggiungere questi obiettivi, si è dotata di un corpo docente e di attrezzature scientifiche e didattiche di qualità che la rendono competitiva nell'attuale panorama universitario europeo. In tale contesto la Facoltà ha individuato come fondamentale nel moderno sistema agro-produttivo la qualità sia dell'ambiente che degli alimenti, consapevole che senza una visione realmente integrata delle produzioni agrarie si aggrava la perdita di fertilità dei suoli e si contribuisce ad inquinare ulteriormente gli ecosistemi con gravi rischi per l'uomo.
La Facoltà è situata nel polo didattico-scientifico-tecnologico di Monte Dago dove sono ubicate le aule per le lezioni, attrezzati, moderni laboratori per le esercitazioni e laboratori specialistici per la ricerca applicata e di base. E' dotata di aule multimediali e di strumenti informatici, dispone di una propria Azienda Agraria Didattico-Sperimentale, di oltre 180 ha, dell'Orto Botanico e della "Selva di Gallignano", di un allevamento zootecnico, di serre per la sperimentazione, di un'officina meccanica. La Facoltà ha inoltre relazioni con numerose Istituzioni e Laboratori scientifici esteri, da Cuba al Sudafrica, dalla Spagna alla Svezia e al Canada presso i quali è possibile svolgere programmi di scambio internazionali e di tirocinio.