Vivere i Conflitti, Limite o Opportunità?

Infor
A Torino e San Secondo di Pinerolo

180 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Nella stragrande maggioranza dei casi l'esperienza insegna che il conflitto è una situazione che produce sofferenza, dolore e stanchezza. Eppure esistono occasioni in cui da una situazione conflittuale sono nate e si sono consolidate relazioni e rapporti di fiducia, di stima reciproca che hanno permesso di soddisfare pienamente i contendenti trasformando il possibile scontro (tra nemici) in un incontro (tra alleati) proficuo e di valore per entrambi.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono affrontare il tema del conflitto per imparare a capire questa dimensione, che è parte integrante della vita quotidiana, e per trasformare queste esperienze di conflittualità in opportunità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, Torino, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Torino
Via Ventimiglia 115, 10126, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non occorre avere alcun requisito iniziale

Programma

Il corso tenuto dal Dott. Vito Intini, docente e consulente, affronterà le seguenti tematiche:- Individuare e riconoscere le differenze- Le origini del conflitto- Le fonti che alimentano il conflitto- La deprivazione relativa- Attribuzione di valore relativa ed assoluta- Il passaggio dalla posizione al merito- Il caso del monte Sinai nel conflitto tra Egitto e Siria- L'esplorazione della controparte- L'analisi di due casi e simulazione