Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

VMware - vSphere Install Configure Manage v6

IpCert
Online
  • IpCert

1.090 
IVA inc.

VMware - vSphere Install Configure Manage v5.5 viene ad aggiungersi alla nostra offerta formativa, si tratta di un percorso ufficiale (siamo una VM WARE Academy) propedeutico all’esame di Certificazione VCP5-DCV. Da anni punto di riferimento ...

L'OPINIONE DI Equipe Docenti
Preferisci chiamare subito il centro?
32837... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello avanzato
  • Online
  • 60 ore di studio
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    24/04/2017
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Il corso VMware VSphere Install Configure Manage v6 si rivolge a tutte le persone intenzionate a prepararsi per sostenere al meglio l'esame di Certificazione VCP6-DCV. L'obiettivo del corso è quello di formare figure che siano in grado di ricoprire ruoli professionali di rilievo quali Responsabile tecnico di DataCenter, Responsabile ICT e Amministratore di rete.

Il corso ha una durata complessiva di circa 3 mesi e si articola in 40 ore di lezioni in video-presenza. Attraverso questo corso gli studenti acquisiranno le competenze necessarie per la gestione di un DataCenter in ambiente virtualizzato, potranno contare su personale docente altamente esperto e qualificato e sulla possibilità di applicare in modo diretto le tecnologie studiate, accedendo autonomamente agli apparati reali per 24 ore al giorno pre l'intera durata del corso.

Il programma partirà con la implementazione di un host ESXi e di un’istanza vCenter Server e per poi passare alla gestione di un host ESXi con vCenter Server. Si vedrà come gestire macchine virtuali con vCenter Server, come migrare macchine virtuali con VMware vSphere® vMotion®. I partecipanti apprenderanno, inoltre, a gestire il controllo degli accessi e monitorare l’uso di sisorse con vCenter Server.
Rispetto ad altri programmi di certificazione, per poter sostenere l'esame di certificazione è necessario ottenere un attestato di autorizzazione che VMware rilascerà solamente al termine di un corso Ufficiale erogato da una VMware Academy.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
24 aprile 2017
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso VMware - vSphere Install Configure Manage v6 è finalizzato a trasmettere quelle competenze necessarie per il superamento dell'esame 2V0-620 (vSphere 6 Foundation Exam), primo dei due step per il conseguimento della Certificazione VCP6-DCV.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutti coloro, tra cui disoccupati e studenti, che siano intenzionati ad interfacciarsi per la prima volta con il mondo della virtualizzazione. E' diretto a quelle persone in possesso di una conoscenza basilare dei sistemi operativi Windows e Linux e del funzionamento dello stack protocollare TCP/IP, nonchè di una conoscenza a livello base della lingua inglese.

· Requisiti

Il corso prevede i seguenti prerequisiti: - Certificazione VCA6-DCV o conoscenza equivalente - Conoscenza di base del funzionamento dello stack protocollare TCP/IP - Esperienza di base nella gestione di sistemi in ambienti Windows Server o Linux - Conoscenza base della lingua inglese in forma scritta

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

IpCert mette a disposizione degli studenti un pool di docenti pluricertificati ai massimi livelli, i quali non si limitano alla trattazione teorica ma strutturano i percorsi inserendo continui riferimenti alla vita professionale reale, rendendoli fortemente pratici e concreti. I corsi erogati da IpCert, tra cui il corso VMware vSphere Install Configure Manage v6, si caratterizzano per essere altamente approfonditi, non limitandosi a fornire allo studente quelle competenze minime necessarie per il conseguimento della Certificazione Industriale. Per quanto i nostri corsi risultino più impegnativi rispetto a quelli erogati presso altre strutture, riteniamo che la conoscenza approfondita sia la chiave principale per lo sviluppo di una carriera professionale esaltante, più di quanto possa esserlo il semplice attestato di Certificazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La contettaremo via mail per fissare un appuntamento telefonico finalizzato a fornire tutte le informazioni necessarie in merito al percorso di Suo interesse.

Opinioni

A

01/02/2015
Il meglio Conosco il personale IPCert sin dalla mia prima certificazione industriale (Cisco CCNA). Quando decisi di provare un altra esperienza, per accrescere le mie conoscenze nel mondo dell'IT, non avevo dubbi sulle persone alla quale potevo rivolgermi. Ho scelto di ri-puntare su IpCert ed il suo preparatissimo personale. Un corso con IPCert dal mio punto di vista è un esperienza di apprendimento unica. Le tematiche discusse ed apprese non si limitano solamente al conseguimento di una certificazione industriale, bensì mirano a padroneggiare una determinata tecnologia riuscendo ad ambientarla in molteplici ambienti con le loro rispettive caratteristiche e problematiche. Ho conseguito la certificazione "VmWare DataCenter Virtualization (VCP5-DCV)" al primo tentativo e sono pienamente convinto di "aver portato a casa" familiarità, sicurezza e consapevolezza riguardo alla tecnologia sulla quale ho deciso di investire. IpCert è composta da un personale altamente qualificato, con molteplici esperienze nel mondo attuale dell'IT e un comportamento sempre corretto ed impeccabile. Valuterò SICURAMENTE la possibilità di poter frequentare altri corsi erogati da IpCert, e non ho il minimo timore a consigliarli a chiunque volesse intraprendere qualunque dei loro percorsi formativi.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

01/08/2014
Il meglio VMware - vSphere Install Configure Manage v5.5 viene ad aggiungersi alla nostra offerta formativa, si tratta di un percorso ufficiale (siamo una VM WARE Academy) propedeutico all’esame di Certificazione VCP5-DCV. Da anni punto di riferimento nell’ambito della formazione tecnologica a distanza, ci contraddistinguiamo per i nostri metodi innovativi, che permettono non solo un contatto diretto con l’istruttore, ma anche la possibilità per i partecipanti di venir inseriti all’interno di una stimolante community di professionisti del settore.

Da migliorare -

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Gestione DataCenter in ambiente virtualizzato
Implememtazione host ESXi
Implementazione vCenter Server
Gestione macchine virtuali con VMware vSphere® vMotion®
Gestione infrastruttura vSphere
Macchine per lo spianamento e la compattazione
Gestione controllo accessi con vCenter Server
Gestione VMware vSphere® High Availability
Gestione VMware vSphere® Fault Tolerance
Gestire VMware vSphere® Data Protection™
Vmware
Web server
Hosting

Professori

Virgilio Spaziani
Virgilio Spaziani
Istruttore ufficiale Cisco, CCIEx3 #35471 (R&S,SP, Sec), CCDE 2014::3

Virgilio Spaziani è un ingegnere elettronico laureato con il massimo dei voti. Dopo alcuni anni di esperienza in cui è stato assunto in società multinazionali come Accenture spa ed Enel spa nel 2007 ha cominciato la sua carriera come libero professionista occupandosi di consulenze e formazione. Istruttore ufficiale CLP (CCSI 34576), con oltre 3000 ore di formazione in ambito tecnologie Cisco ha erogato corsi e master per conto di importanti aziende italiane come Telecom Italia spa, British Telecom spa, Lottomatica spa,Eurobet spa, Vitrociset spa,Selex Communications spa e molte altre.

Programma

Il corso affronta nel dettaglio i seguenti argomenti:

  • Implementare un host ESXi
  • Implementare un'istanza vCenter Server
  • Implementare vCenter Server appliance
  • Gestire un host ESXi utilizzando vCenter Server
  • Gestire macchine virtuali utilizzando vCenter Server
  • Implementare e gestire macchine virtuali thin-provisioned
  • Migrare macchine virtuali con VMware vSphere® vMotion®
  • Gestire un'infrastruttura vSphere con VMware vSphere® Web Client e VMware vSphere® Client™
  • Migrare macchine virtuali utilizzando VMware vSphere® Storage vMotion®
  • Gestire il controllo degli accessi utilizzando vCenter Server
  • Monitorare l'uso di risorse con vCenter Server
  • Gestire VMware vSphere® High Availability
  • Gestire VMware vSphere® Fault Tolerance
  • Gestire VMware vSphere® Data Protection™
  • Applicare patches utilizzando VMware vSphere® Update Manager™

Al termine del percorso verrà rilasciato da VMware un attestato attraverso cui lo studente sarà autorizzato a sostenere l'esame di certificazione Vsphere 6 Foundation Exam.

Inoltre, alla conclusione del percorso, sarà rilasciato un voucher di sconto sul costo dell'esame di certificazione.

Il voucher di sconto è compreso nel prezzo riportato.

Ulteriori informazioni

Attraverso il nostro sito i partecipanti avranno a disposizione l'Area Download, per scaricare le slides del corso, i laboratori ed altro materiale, e l'Area Videolezioni, per visionare le registrazioni delle video lezioni, consentendo agli studenti di rimanere in linea con il programma in caso di mancata frequenza di una o più lezioni in diretta.