La Voce in Movimento

Teatri Possibili Milano Ass Culturale
A Milano

120 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il seminario, propone un percorso nei vari metodi di insegnamento (fra cui il metodo Roy Hart), che puntano al miglioramento dell'energia e dell'elasticità del proprio corpo e della propria voce, così da prepararsi al canto e alla recitazione.
Rivolto a: Consigliato a tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Savona 10, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

I seminari weekend sono seminari intensivi (8 ore al giorno di sabato e di domenica) che permettono agli allievi-attori di approfondire dedicarsi ad una tematica o ad un testo di notevole rilevanza artistica. Un momento importante per gli allievi per confrontarsi con un gruppo nuovo e con registi e attori importanti della scena teatrale itaiana e per conoscere nuovi docenti e nuove metodologie.


VOCE IN MOVIMENTO
la Voce, il Corpo, l'Emozione

La voce va cercata ovunque. Molti pensano che risieda esclusivamente nella laringe, ma in realtà noi parliamo e cantiamo con tutto il nostro corpo.

Il seminario, propone un percorso nei vari metodi di insegnamento (fra cui il metodo Roy Hart), che puntano al miglioramento dell'energia e dell'elasticità del proprio corpo e della propria voce, così da prepararsi al canto e alla recitazione.Attraverso le attività proposte e gli esercizi sulla respirazione, gli allievi entreranno in contatto con la propria sfera emozionale, elemento fondamentale per l'arte dell'attore.

Dopo un breve accenno alla fisiologia dell'apparato fonatorio, fondamentale per capire chi siamo e come funziona la 'macchina che stiamo per guidare', si farà un lavoro sul respiro e sul legame corpo-voce (percezione dello spazio in cui la voce viene utilizzata, rapporto voce-pubblico) con l'utilizzo di testi e canzoni.

Gli allievi dovranno portare abiti comodi un testo in prosa e una canzone a memoria.

DOCENTE: Chiara Claudi.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Costo: 120€
Quota associativa: 10 €
Alunni per classe: 14

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto