VOLO E LAVORO DELL'ATTORE - Laboratorio teorico e pratico sui fondamenti del processo di trasformazione creativa dell'attore

Corso

A Milano

RISPARMIA 15%
170 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    18h

  • Inizio

    Ottobre

Obiettivo del corso: Il workshop è finalizzato alla verità sulla scena e al coinvolgimento totale dell'attore nel processo creativo. Vuole sviluppare le capacità di improvvisa – azione e trasformazione creativa grazie ai principi di Kostantin Sergeevic Stanislavskij, Vsevolod Mejerchol'd, Michail Cechov, Antonin Artaud, Lee Strasberg, Sanford Meisner, William Layton e Renzo Casali. Rivolto a: percorso vuole sviluppare le capacità di improvvisa – azione e trasformazione creativa grazie ai principi di Kostantin Sergeevic Stanislavskij, Vsevolod Mejerchol'd, Michail Cechov, Antonin Artaud, Lee Strasberg, Sanford Meisner, William Layton e Renzo Casali. Sensibilità, percezione ed abilità espressive vengono affinate in livelli di consapevolezza via via più profondi, attraverso una formazione organica che integra il Metodo con la Meisner Technique.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIA PARENZO, 7 - (P.LE NEGRELLI) , 20143

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

IRINA CASALI

IRINA CASALI

Attrice e insegnante di teatro

Cullata nel teatro, frequenta giovanissima la Scuola Europea di Teatro e Scrittura diretta da Renzo Casali. In seguito vi insegnerà per 9 anni Metodo Stanislavskij nei corsi di Regia e Attore. Insegnerà anche presso la scuola del Figlia di Renzo Casali e Liliana Duca, fondatori della Comuna Baires, debutta a 10 anni al festival Internazionale di Teatro di Stoccolma e a 14 inizia lo studio professionale del teatro. Medaglia d'Argento 2005 del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi per lo spettacolo "Haci Giugo: 8.15" di cui è autrice e regista. Da 20 anni si occupa di pedagogia teatrale avendo a cuore il processo trasformativo della persona e del gruppo impegnati nella creazione artistica. I principi di Stanislavskij, integrati dalla Meisner Technique, confluiscono nello studio del movimento grazie alla Contact Improvisation per riconoscere le passioni dell'anima. È direttrice artistica di ALA–Accademia Linguaggi dell'Anima.

Programma

l percorso è articolato in 9 Workshop: Alchimia e Materia dello Spirito - Ethos e Pathos - Con Passione e Compassione - La Forza dell'Eros - Verità e Paradossi - Abbandono e Scoperta - Negli occhi dell'Altro - Ascolto e Ripetizione - Improvvisa-Azione - Il viaggio dell'Eroe - Resistenze e Rivelazioni - Trasformazioni - Fondamenti e Pratica dell'Improvvisa-Azione - La Situazione Immaginaria - Elementi e Agenti del Conflitto - La Preparazione Emotiva - Urgenza e Creatività - Nel Ritmo, nel Corpo, nella Natura delle Cose.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

VOLO E LAVORO DELL'ATTORE - Laboratorio teorico e pratico sui fondamenti del processo di trasformazione creativa dell'attore

170 € IVA inc.