VOLO E LAVORO DELL'ATTORE - Laboratorio teorico e pratico sui fondamenti del processo di trasformazione creativa dell'attore

ALA - Comuna Baires
A Milano

170 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il workshop è finalizzato alla verità sulla scena e al coinvolgimento totale dell'attore nel processo creativo. Vuole sviluppare le capacità di improvvisa – azione e trasformazione creativa grazie ai principi di Kostantin Sergeevic Stanislavskij, Vsevolod Mejerchol'd, Michail Cechov, Antonin Artaud, Lee Strasberg, Sanford Meisner, William Layton e Renzo Casali.
Rivolto a: percorso vuole sviluppare le capacità di improvvisa – azione e trasformazione creativa grazie ai principi di Kostantin Sergeevic Stanislavskij, Vsevolod Mejerchol'd, Michail Cechov, Antonin Artaud, Lee Strasberg, Sanford Meisner, William Layton e Renzo Casali. Sensibilità, percezione ed abilità espressive vengono affinate in livelli di consapevolezza via via più profondi, attraverso una formazione organica che integra il Metodo con la Meisner Technique.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA PARENZO, 7 - (P.LE NEGRELLI) , 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

IRINA CASALI
IRINA CASALI
Attrice e insegnante di teatro

Cullata nel teatro, frequenta giovanissima la Scuola Europea di Teatro e Scrittura diretta da Renzo Casali. In seguito vi insegnerà per 9 anni Metodo Stanislavskij nei corsi di Regia e Attore. Insegnerà anche presso la scuola del Figlia di Renzo Casali e Liliana Duca, fondatori della Comuna Baires, debutta a 10 anni al festival Internazionale di Teatro di Stoccolma e a 14 inizia lo studio professionale del teatro. Medaglia d'Argento 2005 del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi per lo spettacolo "Haci Giugo: 8.15" di cui è autrice e regista. Da 20 anni si occupa di pedagogia teatrale avendo a cuore il processo trasformativo della persona e del gruppo impegnati nella creazione artistica. I principi di Stanislavskij, integrati dalla Meisner Technique, confluiscono nello studio del movimento grazie alla Contact Improvisation per riconoscere le passioni dell'anima. È direttrice artistica di ALA–Accademia Linguaggi dell'Anima.

Programma

l percorso è articolato in 9 Workshop: Alchimia e Materia dello Spirito - Ethos e Pathos - Con Passione e Compassione - La Forza dell'Eros - Verità e Paradossi - Abbandono e Scoperta - Negli occhi dell'Altro - Ascolto e Ripetizione - Improvvisa-Azione - Il viaggio dell'Eroe - Resistenze e Rivelazioni - Trasformazioni - Fondamenti e Pratica dell'Improvvisa-Azione - La Situazione Immaginaria - Elementi e Agenti del Conflitto - La Preparazione Emotiva - Urgenza e Creatività - Nel Ritmo, nel Corpo, nella Natura delle Cose.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto