Vuoi sapere come dialogare in modo efficace con il tuo mercato? - Come scrivere un messaggio di successo in 6 Steps ; comunicare con la mente e saper convincere.
Corso
A San Vito di Leguzzano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
San vito di leguzzano
-
Durata
1 Giorno
Obiettivo del corso: Comprendere come funziona la mente del cliente - Ideare e scrivere un messaggio corretto e che sappia mettersi in relazione con il mercato. Rivolto a: Imprenditori, Dirigenti, Manager e Responsabili di Funzione, Commerciali Marketing ed addetti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno.
Opinioni
Programma
Oggi più che mai la capacità comunicativa è una delle "armi" più potenti a disposizione dei marketer, dei commerciali ma anche di chi della parola ne fa uno strumento di lavoro quotidiano. Comprendere i meccanismi e le modalità per scrivere un messaggio che sappia fare breccia, che coinvolga e dialoghi con la mente del nostro interlocutore è un vantaggio che consente di fare la differenza con i nostri competitors.
Obiettivi
- Comprendere come funziona la mente del cliente
- Analizzare stimoli e comportamenti di acquisto
- Acquisire gli strumenti necessari per scrivere messaggi efficaci
- Conoscere le modalità per utilizzare le mail nel rispetto della privacy e del permission marketing
Contenuti
- Mente e persuasione
- Modelli comportamentali e messaggi coerenti
- Dalla sfera emotiva alla sfera esperienziale
- Strategia comunicativa e tattica espressiva
- Scrivere per chi ti legge
- Composizione del messaggio
- Strumenti per inviare i messaggi
- Coerenza e stile aziendale
Modalità didattica
- La metodologia didattica prevede esercitazioni di gruppo ed analisi di case history
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Vuoi sapere come dialogare in modo efficace con il tuo mercato? - Come scrivere un messaggio di successo in 6 Steps ; comunicare con la mente e saper convincere.