Warm-Up

Porsche Driving School
A Padova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
Descrizione

Obiettivo del corso: Della durata di un giorno, il Corso Warm-up rappresenta il modo ideale di accrescere la confidenza con la vostra Porsche, aumentandone ulteriormente il piacere di guida.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Corso Stati Uniti, 35, 35127, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

È obbligatoria la partecipazione con la propria vettura.

Programma

Della durata di un giorno, il Corso Warm-up rappresenta il modo ideale di accrescere la confidenza con la vostra Porsche, aumentandone ulteriormente il piacere di guida.

Quattro gruppi composti da non più di 10 partecipanti ciascuno, seguiti ognuno da due istruttori Porsche, affrontano in aula e su pista i fondamenti della guida sportiva e sicura: la linea di traiettoria ideale, l'inserimento in curva, il controllo della frenata e dell'accelerazione.

Programma

La giornata prevede una prima sessione di teoria dove vengono affrontati argomenti relativi alla posizione di guida, ai comportamenti dinamici dell'auto ed accenni sul concetto di traiettoria e punto di corda.Successivamente un primo ingresso in pista servirà a valutare il livello iniziale di guida.

A seguire, lo svolgimento dei seguenti esercizi:

- Settore di pista 1 (varie ripetizioni di una parte di pista)
- Settore di pista 2
- Frenata con evitamento ostacolo
- Sovrasterzo di potenza

Nella seconda parte della giornata il lavoro verrà svolto prevalentemente in pista con una serie di giri (pista completa) per approfondire tecniche di guida e traiettorie. Contemporaneamente, in un’altra area dell’autodromo, si ripeterà l'esercizio del sovrasterzo di potenza per affinare la tecnica.

È obbligatoria la partecipazione con la propria vettura.
Il corso Warm-up non consente di passare direttamente ai corsi Performance e Master.