Watsu

Academy of Light
A Maiolo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Maiolo
  • 650 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Maiolo
Località Tagliata, 61010, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Professori

Caterina Keli Procopio
Caterina Keli Procopio
Insegnante di Breathwork e Watsu

È Counselor Breathwork e Watsu, accreditata presso Sicool. Sannyasin di Osho da 22 anni, inizia la sua formazione con lo Shiatsu, per poi proseguire con il respiro, specializzandosi con Milena Screm. Collabora da circa 13 anni nel Direttivo della Scuola “Insight” di Breathwork Counseling (Milano). Co-fondatrice della Scuola Watsu Italia, è abilitata all’insegnamento di Watsu (Shiatsu in acqua) dal suo creatore, Harold Dull.

Programma

La specializzazione in Watsu è un percorso triennale e prevede un minimo di 650 ore di formazione, suddivise in 17 moduli.

Watsu è la pratica acquatica più innovativa creata negli ultimi 20 anni; nasce dall’ispirazione di Harold Dull, in California, e viene praticata in acqua ad una temperatura di 35 gradi.

Il modo in cui sentiamo il nostro corpo cambia quando si è in acqua, dando una diversa percezione di noi stessi, degli altri e dell’ambiente circostante.
L’acqua ci sostiene, ci accoglie, stimola ed amplifica i nostri sensi attraverso il contatto con la pelle. Permette una percezione più chiara di quelle zone del nostro corpo alle quali normalmente prestiamo poca attenzione. I confini risultano più definiti e nello stesso tempo più estesi.
L'acqua sostiene e accarezza, dando beneficio, portando giovamento alle diverse dimensioni dell'Essere.
Watsu è la danza di due cuori nell’acqua, è la profonda connessione con antiche memorie, è il ricordo di quello stato unificato col Tutto.

Il Watsu non è una tecnica bensì una disciplina evolutiva complessa ed armoniosa, non si prefigge scopi terapeutici, è adatto ad ogni età e per le coppie in dolce attesa può essere una esperienza rilassante e coalizzante.
Per chi non ha confidenza con l’acqua, o ha vissuto esperienze traumatiche legate ad essa, il Watsu può essere un modo di riavvicinarsi gradualmente a questo elemento riconquistando la fiducia ed il piacere di immergervisi.

Watsu è un marchio registrato e gli Operatori abilitati sono formati secondo precisi standard didattici: questo ne garantisce la professionalità a chi voglia provare l’esperienza di ricevere Watsu.

Contenuti

tecniche di watsu
sostenere ed essere sostenuti
principi generali dello shiatsu
tecniche di respiro
meditazione
rapporto con l'acqua
rapporto con il cliente
formazione e tecniche per divenire operatori
ascolto e meditazione in acqua
tansu massaggio tecniche
lavoro a terra
teoria e tecniche di medicina tradizionale cinese
contatto con l'altro