Watsu 1 completo (50 ore)

Aqua Terra Institute SLU
A Tivoli

301-500
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Tivoli
  • 50 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Watsu è un trattamento unico e innovativo, diverso da qualsiasi altro massaggio che tu possa già conoscere, e che crea le migliori condizioni per rilasciare tensioni di qualsiasi natura. Grazie all'assenza di gravità, l'acqua può muovere il tuo corpo in tutte e tre le dimensioni, cosa che non succede in nessuna altra tecnica o terapia, dove la combinazione della forza di gravitá e del lettino da massaggio (o il futon) limitano sempre i movimenti possibili. Oltre ai movimenti creati dal Professionista di Watsu, il tuo corpo beneficerà della straordinaria libertà offerta dall'acqua per realizzare tutti gli ulteriori aggiustamenti che necessita per recuperare il suo stato naturale di benessere. Watsu è una tecnica molto potente che agisce non solo a livello fisico, ma che contribuisce a alleviare anche lo stress mentale. Spesso i clienti paragonano l'esperienza a uno stato quasi onirico, come se stessero "volando liberi fra le nuvole". Durante una sessione di Watsu riceverai movimenti di stiramento, torsioni e pressioni sui punti Shiatsu; potrai sentire il tuo corpo muoversi sciolto e libero, come un pesce nell'acqua. Al termine della sessione, la tua colonna vertebrale sarà più rilassata e flessibile e a livello di tutte le tue articolazioni potrai sperimentare un piacevole stato di leggerezza generato da un'ora passata in assenza di gravità Inoltre, il Watsu ha gli stessi effetti di un drenaggio linfatico. La pressione idrostatica stimola e potenzia la circolazione sanguigna e linfatica. Dunque la tecnica è molto indicata nei casi di ritenzione idrica o infiammazioni episodiche o ricorrenti a carico delle articolazioni. Si ricorre al Watsu anche in alcuni casi di esperienze traumatiche vissute in acqua o se esiste fobia dell'acqua. Il professionista Watsu sostiene il cliente mantenendone costantemente il viso sopra al livello della superficie, consentendogli di fare l'esperienza di un galleggiamento libero e al momento stesso sicuro, senza sforzo o preoccupazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Tivoli
00011, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Presentare i principi fondamentali del Watsu, come accompagnare una persona in galleggiamento in una forma sicura e confortevole, connettere con la sua respirazione creando lunghe e aggraziate serie di movimenti, limitando il proprio sforzo e facendo lavorare l'acqua.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a massaggiatori, Operatori Shiatsu, Fisioterapisti, e a qualsiasi persona che sia interessata a conoscere una modalitá di lavoro corporeo in acqua, e che desideri aggiungere una nuova e potente tecnica per il benessere dei propri clienti / pazienti.

· Requisiti

nessun prerequisito, non é neanche necessario saper galleggiare in acqua.

· Titolo

Certificato di partecipazione rilasciato dalla International School of Watsu

Cosa impari in questo corso?

Watsu
Idrochinesiterapia
Idroterapia

Professori

Giovanni Baccarani
Giovanni Baccarani
Senior Watsu Instructor e fondatore della Scuola

È diventato Istruttore di Zen Stretching e Shiatsu nel 1999 e Istruttore di Watsu nel 2003 dopo aver studiato in Europa e negli USA con Harold Dull e altri fra i più quotati Istruttori di tecniche acquatiche al mondo. Con un’esperienza ultradecennale come insegnante di varie modalità è co-fondatore di AquaTerra Institute, la scuola di riferimento per la formazione in Watsu in tutta Europa.

Programma

Nella prima parte del Watsu-1 (il Watsu-Basic) si imparano i movimenti e le posizioni di base del Watsu che stimolano il rilascio delle tensioni del cliente e ne favoriscono un profondo rilassamento. Nel Flusso di Transizione si sviluppa ancora di più l´uso dell´acqua come strumento per creare ampli movimenti che coinvolgono tutto il corpo del ricevente favorendone il suo benessere sia sul piano fisico che mentale ed emozionale. Si impara a creare lunghe transizioni che fluiscono con grazia, alternando momenti dinamici ad altri di quiete e si esplora come adattare Watsu a tutti i possibili clienti, anche quelli fisicamente più grandi e pesanti di voi.

Apprenderete i principi di dinamica posturale imprescindibili per sostenere e muovere qualsiasi persona in acqua con il minimo sforzo possibile.

Nelle ore a terra si svolge la parte teorico-pratica inerente gli obiettivi delle tecniche di Watsu presentate in acqua.

Ulteriori informazioni

Impara dai migliori: Il team della International School of Watsu si avvale unicamente di Istruttori di livello internazionale. Contiamo con i migliori professionisti, tutti titolari di un loro studio o clinica privata e si dedicano con passione e successo al lavoro con questa tecnica.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto