Watsu Flusso di Transizione

Aqua Terra Institute SLU
A Tivoli

301-500
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Tivoli
  • 34 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    09/07/1970
Descrizione

Il Flusso di Transizione è il secondo seminario della formazione. Qui si impara a collegare le posizioni di base e nuovi movimenti più dinamici secondo un flusso di transizioni morbido e gentile. Si impara a lavorare con persone dalle diverse costituzioni fisiche, mantenendo fluidità e grazia nelle transizioni. Vengono trasmessi anche principi di postura e fisiologia articolare necessari a comprendere meglio come muovere un corpo in acqua con il minimo sforzo e si approfondisce il significato del sostegno attraverso le braccia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
09 luglio 1970
Tivoli
00011, Roma, Italia
Visualizza mappa
9:00-19:30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Per ampliare le tua abilità di lavoro corporeo acquatico e fare delle tue sessioni dei momenti di profondo benessere per i tuoi clienti.

· A chi è diretto?

Rivolto a: Il corso è aperto a tutti e costituisce un naturale passo in avanti nella formazione di Operatori Shiatsu, Fisioterapisti, Osteopati e tutti coloro che sono interessati ad conoscere una modalità di lavoro corporeo in acqua.

· Requisiti

Aver frequentato almeno un Watsu Basic sentendo di aver integrato (se necessario avendo ripetuto il corso, o praticato con propri modelli) i principi di base proposti.

· Titolo

Certificato di partecipazione rilasciato dalla International School of Watsu

Cosa impari in questo corso?

Watsu
Idroterapia
Idrochinesiterapia

Professori

Giovanni Baccarani
Giovanni Baccarani
Senior Watsu Instructor e fondatore della Scuola

È diventato Istruttore di Zen Stretching e Shiatsu nel 1999 e Istruttore di Watsu nel 2003 dopo aver studiato in Europa e negli USA con Harold Dull e altri fra i più quotati Istruttori di tecniche acquatiche al mondo. Con un’esperienza ultradecennale come insegnante di varie modalità è co-fondatore di AquaTerra Institute, la scuola di riferimento per la formazione in Watsu in tutta Europa.

Sophie Cunzolo
Sophie Cunzolo
Formatore in Watsu e Healing Dance

Sophie Cunzolo è giunta alle discipline bio-naturali dopo una carriera come sceneggiatrice per la TV. Colpita dalla passione per il Watsu e la Healing Dance li ha in seguito eletti come suoi cammini di vita. Si forma con oltre 3000 h di formazione svolte sotto la guida dei fondatori delle 2 tecniche: Harold Dull ed Alexander George. Istruttrice del 2008, insegna con arte e chiarezza passando allo stesso tempo una solida tecnica e delicatezza e ascolto. Completano il suo curriculum 10 anni di esperienza in tecniche ayurvediche, Lomi, Shiatsu, SGM ed un diploma internazionale Cidesco.

Programma

Nel Watsu Flusso di Transizione si impara a usare l´acqua come strumento per creare ampli movimenti che coinvolgono tutto il corpo del ricevente favorendone il suo benessere sia sul piano fisico che mentale ed emozionale. Si impara a creare lunghe sequenze di movimenti che fluiscono con grazia, alternando momenti dinamici ad altri di quiete e si esplora come adattare Watsu a tutti i possibili clienti, anche quelli fisicamente più grandi e pesanti di voi.

Si apprendono i principi di dinamica posturale imprescindibili per sostenere e muovere qualsiasi persona in acqua con il minimo sforzo possibile.

Nelle ore a terra si svolge la parte teorico-pratica inerente gli obiettivi delle tecniche di Watsu presentate in acqua.

Ulteriori informazioni

Impara dai migliori: Il team della International School of Watsu si avvale unicamente di Istrutturi di livello internazionale. Contiamo con i migliori professionisti, tutti titolari di un loro studio o clinica privata e si dedicano con passione e successo al lavoro con questa tecnica

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto