“Come creare il tuo blog e navigare nel Web 2.0”

Corso Web 2.0

Rawmaster
A Milano
Prezzo Emagister

275 € 190 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
02494... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro Rawmaster presenta su emagister.it il corso intensivo di Web 2.0 rivolto a tutti coloro che desiderano imparare a comunicare attraverso i social media e che vogliono imparare i linguaggi di programmazione.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 2 giorni di studio per un totale di 16 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sugli strumenti necessari per realizzare il proprio blog personale o associativo, attraverso le piattaforme gratuite di Wordpress.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come le principali piattaforme gratuite  di  creazione blog e microblogging, le tecniche per far conoscere il proprio progetto e l'User Generated Content. Il corso insegnerà a creare il proprio progetto editoriale, a scrivere un post e a condividere i contenuti del proprio blog sui principali Social Network. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come navigare tra i Social Media e aprire un profilo personale.
Per garantire la qualità dell'apprendimento e la corretta acquisizione degli argomenti trattati durante le lezioni, il corso è rivolto ad un massimo di 8 alunni per classe.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Rawmaster.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Promozioni Attive - Promozione "Stay tuned" 30% di sconto per iscrizioni entro il 21 dicembre 2013 (valido per tutti i corsi) - promozione 3x2 3 iscrizioni al costo di due (valido per lo stesso corso per iscrizioni di gruppo e aziendali). La promozione è attiva anche sul prezzo scontato. - promozione RAW 10% di sconto per chi ha già frequentato un corso a Rawmaster. La promozione è attiva anche sul prezzo scontato. - Voucher formativo RAWmaster Il centro di Formazione Rawmaster propone voucher formativi per andare contro corrente rispetto alla crisi economico sociale


Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
corso di Porta Ticinese, 69, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E’ adatto a tutti coloro che abbiano almeno una conoscenza base di internet, utilizzino posta elettronica e smart-phone. Il corso necessita di un computer portatile con installato un browser per la navigazione web (consigliamo Mozilla Firefox) . E' possibile noleggiare un computer presso il Centro di Formazione ad un costo modico.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web designer
Web marketing
Web 2.0
Blog
Scrivere un post
Programmazione informatica
Programmazione
Programmazione web
Social network
Realizzazione pagine web

Professori

Rosy Battaglia
Rosy Battaglia
giornalista freelance e blogger

Rosy Battaglia, giornalista freelance e blogger su Batblog, collabora con Terre di Mezzo street magazine, Lettera43, Redattore Sociale. E’ Social Media Content Manager e consulente per la comunicazione in ambito non profit, dove ha curato la progettazione di diverse campagne di informazione sociale sul Web 2.0 (dal Movimento Difesa del Cittadino, www.mdc.it, a Bicipace.org). In rete la trovate su tutti i principali Social Network http://about.me/rosybattaglia e sul suo sito www.rosybattaglia.it

Programma

Perché creare un blog anziché un sito
Le principali piattaforme gratuite di creazione blog e microblogging: Wordpress, Blogger e Tumblr
Come individuare la piattaforma blog che è più affine ai propri obiettivi
I contenuti generati dagli utenti: User Generated Content
Come creare il proprio progetto editoriale, scrivere un post, inserire immagini, video, audio
Navigare tra i Social Media
Aprire un profilo personale
Trovare “amici” e follower: far conoscere il proprio progetto
Cosa condividere, creare eventi, come invitare
Cosa bisogna sapere e cosa non bisogna fare


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto