Corso in Digital Marketing & Communication
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Un'intensa esperienza sia in termini di contenuti che a livello umano. Le ricchezza di testimonianze, rara per un percorso unico, mi ha dato la possibilità di espandere le mie conoscenze e di avere un confronto sempre stimolante e costruttivo con professionisti del settore
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Corso post laurea
Blended a Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Una formazione completa nel settore della comunicazione e del digital marketing!
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Tipologia
Corso post laurea
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Metodologia
Blended
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Luogo
Bologna
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Ore di lezione
48h
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Durata
6 Giorni
Emagister.it pubblica il corso in Digital Marketing & Communication ,offerto da Professional Datagest S.r.l., e rivolto a tutti coloro che possiedono un forte interesse per il mondo della comunicazione e per il settore digital.
I nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo obbligano le aziende a ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione. Cambiano infatti i bisogni dei clienti e anche il modo di comunicare, acquistare e usare i prodotti e i servizi.
In questo contesto giocano un ruolo critico i new media e i social network. Le conversazioni online possono svelare alle aziende i gusti dei clienti, il gradimento dei prodotti o dei servizi, la reputazione del proprio brand e la percezione dei concorrenti. L'ascolto del web, la sua integrazione con le ricerche di mercato e la creazione di una relazione duratura con i consumatori sono importanti per aumentare la competitività delle aziende.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali e fornisce le competenze per ottimizzare un sito e renderlo visibile sui motori di ricerca e per realizzare e gestire campagne di social media e mobile marketing.
Direttori marketing e comunicazione, product e brand manager, web e social media manager, responsabili CRM, Media planner, content manager, imprenditori di piccole e medie aziende e titolari di agenzie di comunicazione.
Forte interesse per il mondo della comunicazione e per il settore digital.
Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.
Il corso prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano ad esercitazioni e discussioni di case history.
Riceverai via e-mail la brochure del corso.
Opinioni
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Un'intensa esperienza sia in termini di contenuti che a livello umano. Le ricchezza di testimonianze, rara per un percorso unico, mi ha dato la possibilità di espandere le mie conoscenze e di avere un confronto sempre stimolante e costruttivo con professionisti del settore
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Alberto R.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Digital Marketing
- Campagna web
- Marketing digitale
- Posizionamento
- Servizi
- Internet marketing
- Posizionamento nei motori di ricerca
- SEM
- Web advertising
- Pagerank
- PPC
- CPA
- Indicizzazione
- Strumenti Google
- Web master
- Social media marketing
- Web 2.0
- Comunicazione
Professori
Fabio Sgarbi
CEO NewLogic Srl
Giulio Xhaet
Partner & Digital Strategist in Newton S.p.A.
Valentina Vellucci
Associate Partner MagillaGuerrilla
Programma
Web Marketing
- Come strutturare il sito: web design & web usability
- Servizi SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca
- Servizi SEM – Aumentare la popolarità sul web
- Google Adwords: campagne search e display
Social Media Marketing
- Social media: come cambiano le strategie di comunicazione online di aziende e organizzazioni nell’era di Facebook e Twitter.
- Social Media Analytics & Monitoring: analizzare le metriche e le conversazioni online
- Caratteristiche e utilizzo in chiave marketing delle principali piattaforme di social networking: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest.
- Tecniche di creazione di contenuti multimediali. Analisi di casi di successo italiani e internazionali.
- Social Media Advertising: le nuove piattaforme pubblicitarie e le strategie per intercettare online i giusti utenti al momento giusto.
Digital Media e Mobile Marketing
- Scenario del mercato mobile e nuove strategie di mobile marketing
- Come progettare un sito e un’app mobile
- Mobile analytics: i dati di riferimento per ottimizzare una mobile strategy
- Strumenti specifici per comunicare e promuovere le attività mobile
- Il perimetro del digital business in Italia: Mobile advertising
- I modelli di business in ambito mobile
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Corso in Digital Marketing & Communication