Web 2.0 - Tecnologie Ed Utilizzo

Digitel
A Milano

700 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo del corso è di approfondire mediante esempi pratici le logiche del social networking, dei wiki, del semantic researching, del software-as-a-service e di fornire le conoscenze necessarie alle aziende ed ai programmatori per trarre il massimo vantaggio dall'uso degli strumenti del web2.0 che implementano le nuove potenzialità del web.
Rivolto a: * Internet Marketing Communication * Resp. Comunicazione * Resp. Immagine e pubblicità * Resp. Relazioni esterne * Resp. Marketing * Resp. Commerciale * Resp. Canali innovativi * Internet Project Leader.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Piazza Napoli 5, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare, si richiede comunque una conoscenza del mondo Web e dei principali motori di ricerca

Programma

Il Web 2.0 viene identificato come una piattaforma, un servizio reso attraverso un sito, il quale è un insieme di servizi basati su diverse tecnologie per fare in modo che l'informazione all'utente non arrivi solamente da una sola sorgente (cioè, un unico sito, come avviene "tradizionalmente" con il Web 1.0), ma da una moltitudine di fonti disponibili in rete. Le parole chiave degli utilizzatori di servizi Web 2.0 sono: partecipazione, consenso, decentralizzazione.

Questi concetti stanno a significare che l'utente assume in maniera totale il controllo dell'informazione, fornendo egli stesso contenuti, concedendo il consenso che l'informazione fornita possa essere sfruttata da altri utenti, senza mai perderne la "paternità". Al tempo stesso l'utente pretende la completezza dell'informazione e che questa avvenga in un servizio accentratore delle risorse disponibili su tutta la rete.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il WEB 2.0: introduzione e tecnologie

Blogging

Search Engine Optimization

Condivisione multimediale (foto, video, musica)

Social Networking

Gestione dei contenuti (Wiki)

Scalabilità

Disponibilità

Costi

Session Management

Database Competency

Creazione e gestione di contenuti dinamici

Le tecnologie del SOA

I nuovi motori di ricerca e le tecniche principali

Il dialogo con gli utenti

Il web come strumento: esempi pratici di web 2.0

Il web 2.0 come strumento di marketi

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto