Web Analytics Avanzato

E-Commerce Academy by b2commerce srl
A Firenze

499 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Firenze
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso fornisce gli strumenti necessari per sfruttare al meglio il canale online e per potenziare le vendite del proprio e-store.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Firenze
Via San Francesco d'Assisi, 9, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Alla fine del corso sarai in grado di capire come sono raccolti i dati web ed i punti di forza e debolezza dei vari metodi. Avrai acquisito maggiore padronanza della terminologia tecnica utilizzata nella web analysis. Avrai compreso come selezionare le metriche e gli "indicatori chiave di prestazioni" (KPI) più opportuni per misurare le prestazioni di un sito.

· A chi è diretto?

Il corso di Web Analytics si rivolge a tutti coloro che devono gestire, supervisionare e mantenere un eCommerce o un sito internet. E' sicuramente utile ed efficace per chi desideri capire come si producono ed interpretano i report di un sistema siano start-up, privati ed aziende.

· Requisiti

E' necessario avere le conoscenze di base sulla web analysis e coscienza degli strumenti di google analytics

· Titolo

Per maggiori informazioni www.ecommerceacademy.it/corsi/web-analytics

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L'esperienza pluriennale nel settore Commercio online, permette a eCommerce Academy di progettare ed erogare corsi di formazione che permettono di mettere in pratica fin da subito le nozioni acquisite dai partecipanti

Cosa impari in questo corso?

Strumenti analisi
Strumenti Google
Analytics
Qualità traffico
Redditività canali
Remarketing
Report
Adwords
Profili GA
Analisi e tracciamento conversioni

Professori

Roberto Fumarola
Roberto Fumarola
eCommerce Solution Manager

Nel 2001 e-commerce manager in NGI, poi in Leader Spa come responsabile dell’area web B2B, sperimentando l’integrazione tra commercio elettronico e reti di vendita tradizionali. Nel 2007 responsabile dell’area IT e del progetto e-commerce B2B per due grandi realtà del mondo della distribuzione di materiale per ufficio. Nel 2009 è arrivata b2commerce ed il confronto con tante altre realtà che operano nel mondo del commercio elettronico, sia B2B che B2C. Da ogni esperienza ho imparato tanto, e continuo a scoprire, provare, sperimentare.

Programma

Venerdì:

Strumenti di analisi, le ultime evoluzioni di Google Analytics
KPI importanti per un eCommerce
Dettaglio di un pannello di controllo di GA
Utilizzare i segmenti avanzati
Configurare ed usare eventi ed obiettivi
Valutare la qualità del traffico
Monitorare la redditività dei canali
Analisi e tracciamento delle conversioni
Workshop giorno 1: Creare un report analytics

Sabato:

I dati “nascosti” su analytics
Remarketing ed Analytics
Dashboard personalizzate
I report personalizzati
Adwords e misurazione campagne
Configurazione utenti/condivisione dati
Utilizzo dei profili copia su GA
Workshop giorno 2: definizione eventi ed obiettivi


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto