Web Analytics: Misurare il Web con Google Analytics

EMIT Feltrinelli
A Milano

315 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il centro Emit - Ente Morale presenta su emagister.it il corso di Web Analytics: Misurare il Web con Google Analytics rivolto a sia a professionisti che desiderano migliorare le proprie competenze che a tutti coloro che desiderano avvicinarsi per prima volta al mondo del web analytics.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 un mese di studio in aula, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sulle tecniche per misurare il successo deo propri progetti web, sfruttando al massimo i social network in modo da aumentare il traffico sul sito.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come capire le metriche e intraprendere le decisioni, l' introduzione e stato del settore Web Analytics 2.0 e l'analisi dei click quotidiani. Il corso insegnerà a fare carriera nell'Analytics, l'analisi emergenti (social media, Web mobile e video) e l'utilizzo di Google Analytics.

Al termine del percorso di studi, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Emit – Ente Morale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Milano
Piazzale A. Cantore, 10, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è acquisire le competenze per poter misurare il successo dei propri progetti web, sfruttando intanto i social network per accrescere il traffico

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a chi è interessato al Web Analytics, a chi vuole misurare e accrescere il traffico web dei propri progetti

· Requisiti

Nozioni elementari di HTML e Javascript, utilizzo base di Excel, nozioni di SEO

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

EMIT è uno degli enti storici della formazione di Milano, e un centro di formazione professionale accreditato presso la Regione Lombardia

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverà a breve maggiori informazioni via mail, e indicazioni utili per poter effettuare la preiscrizione

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

SEO
Google Analytics
Web Analytics 2.0: introduzione e stato del settore
Analisi dei click quotidiani
Attivazione dell'account e primo approccio
Configurazione del codice di monitoraggio
Configurare filtri e obiettivi
Visualizzazione di informazioni
Visual Interdev 6.0
Programmazione web
Report
Monitoraggio
Analisi dei click
Progettazione di applicazioni
World Wide Web
Web analytics
Web master
Analisi funzionale informatica
Valutazione risultati

Professori

G... C.........
G... C.........
L......

Programma

PROGRAMMA

- Web Analytics 2.0: introduzione e stato del settore

- Cosa si intente per Web Analytics: Il Cosa, Il Quanto, Il perchè dei dati

- Le Metriche I: Visite e visitatori, Time on page, TIme on Site

- Le Metriche II: Bounce Rate, Exit Rate, Conversion Rate, Engagement

- Capire le metriche e intraprendere le decisioni

- Analisi dei click quotidiani

- Analisi emergenti: social media, Web mobile e video

- Google Analytics: panoramica dello strumento

- GA: Attivazione dell'account e primo approccio

- GA: Configurazione del codice di monitoraggio

- GA: Configurare filtri e obiettivi

- GA: Creare i report

- GA: Analisi e strategie

- Fare carriera nell'Analytics

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto