Web Analytics: Misurare il Web con Google Analytics

EMIT Feltrinelli
A Milano

315 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Il centro Emit - Ente Morale presenta su emagister.it il corso di Web Analytics: Misurare il Web con Google Analytics rivolto a sia a professionisti che desiderano migliorare le proprie competenze che a tutti coloro che desiderano avvicinarsi per prima volta al mondo del web analytics.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 un mese di studio in aula, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sulle tecniche per misurare il successo deo propri progetti web, sfruttando al massimo i social network in modo da aumentare il traffico sul sito.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come capire le metriche e intraprendere le decisioni, l' introduzione e stato del settore Web Analytics 2.0 e l'analisi dei click quotidiani. Il corso insegnerà a fare carriera nell'Analytics, l'analisi emergenti (social media, Web mobile e video) e l'utilizzo di Google Analytics.

Al termine del percorso di studi, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Emit – Ente Morale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Piazzale A. Cantore, 10, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è acquisire le competenze per poter misurare il successo dei propri progetti web, sfruttando intanto i social network per accrescere il traffico

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a chi è interessato al Web Analytics, a chi vuole misurare e accrescere il traffico web dei propri progetti

· Requisiti

Nozioni elementari di HTML e Javascript, utilizzo base di Excel, nozioni di SEO

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

EMIT è uno degli enti storici della formazione di Milano, e un centro di formazione professionale accreditato presso la Regione Lombardia

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverà a breve maggiori informazioni via mail, e indicazioni utili per poter effettuare la preiscrizione

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

SEO
Google Analytics
Web Analytics 2.0: introduzione e stato del settore
Cosa si intente per Web Analytics
Le Metriche I
Le Metriche II
Capire le metriche e intraprendere le decisioni
Analisi dei click quotidiani
Analisi emergenti
Attivazione dell'account e primo approccio
Configurazione del codice di monitoraggio
Configurare filtri e obiettivi
Visualizzazione di informazioni
Visual Interdev 6.0
Programmazione web
Report
Monitoraggio
Analisi dei click
Progettazione di applicazioni
World Wide Web

Professori

G... C.........
G... C.........
L......

Programma

PROGRAMMA

- Web Analytics 2.0: introduzione e stato del settore

- Cosa si intente per Web Analytics: Il Cosa, Il Quanto, Il perchè dei dati

- Le Metriche I: Visite e visitatori, Time on page, TIme on Site

- Le Metriche II: Bounce Rate, Exit Rate, Conversion Rate, Engagement

- Capire le metriche e intraprendere le decisioni

- Analisi dei click quotidiani

- Analisi emergenti: social media, Web mobile e video

- Google Analytics: panoramica dello strumento

- GA: Attivazione dell'account e primo approccio

- GA: Configurazione del codice di monitoraggio

- GA: Configurare filtri e obiettivi

- GA: Creare i report

- GA: Analisi e strategie

- Fare carriera nell'Analytics

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto