CORSO WEB ANALYTICS SPECIALIST ON DEMAND (CERTIFICAZIONE SPECIALISTICA)

Corso

A Distanza

480 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

La certificazione Web Analytics Specialist di Digital Coach è un percorso composto di 5 moduli formativi e 2 sessioni di Esercitazioni da 8 ore ciascuna di Inbound Marketing e di Web Analytics.
A conclusione del percorso formativo oltre a poter ottenere la Certificazione rilasciata da Digital Coach offre una preparazione tale da poter sostenere l’esame per il conseguimento della certificazione “Google Qualified professional”, che riconosce a livello globale le competenze nell’utilizzo dei software analytics, con particolare riferimento a Google Analytics, strumento leader di mercato che detiene il 46% della quota di mercato a livello mondiale. Digital Coach, essendo un partner ufficiale di Google, conosce molto bene i prodotti Google e le aspettative in termini di competenze richieste ai certificati.
Con la modalità ON DEMAND: è garantita la massima flessibilità di fruizione, senza vincoli di orari e accesso, dalla tua AREA RISERVATA hai a disposizione le videoregistrazioni e i materiali dell’intero corso aula/online appena terminato o in svolgimento. Contenuto sempre aggiornato e disponibile in ogni momento.
NUMERO DI ORE: 48
Sei di Milano? Puoi anche partecipare in Aula


SERVIZIO PLACEMENT: Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti. Attraverso questo servizio diamo la possibilità di entrare in contatto con le principali aziende in Italia che ricercano personale da inserire nelle aree di web e social media marketing ed e-commerce

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

1.IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano acquisire delle competenze di web marketing da applicare nella propria azienda
2.FREELANCE E LAVORATORI AUTONOMI che desiderano aggiornarsi professionalmente e/o ampliare i propri servizi in ambito web marketing
3.IMPRENDITORI che desiderano acquisire competenze sui nuovi canali di acquisizione clienti ed innovare la propria attività
4.GIOVANI desiderosi di conoscere le potenzialità degli strumenti di web marketing"

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/

CERTIFICATI RILASCIATI
a conclusione del Corso è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati:
a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata
b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Web analytics
  • Formazione professionale
  • SEO
  • Sem & display advertising
  • SEM
  • Posizionamento sui motori di ricerca
  • CPC
  • PPC

Professori

Alessandro Scuratti

Alessandro Scuratti

Content Marketing Specialist | Business Blogger | Business Writer | Fo

Fabrizio Caruso

Fabrizio Caruso

SEO & Web Marketing Consultant

Luca  Papa

Luca Papa

Digital Marketing Manager

Dirigo Digital Coach®, la scuola di formazione professionale, leader nel formare tutti i professionisti che lavorano in ambito Digital Marketing & Sales. Come trainer ho formato in carriera + di 35.000 business professionals provenienti da oltre 300 grandi aziende multinazionali e + di 5.000 PMI italiane. Ho ideato il metodo “Digital Strategy Framework®”, grazie al quale dal 2014 aiuto le imprese a definire e migliorare nel tempo una strategia digitale che massimizzi la generazione di fatturati e vendite online.

Tiziano Fogliata

Tiziano Fogliata

Web designer and Web marketing consultant

Programma

I web analytics sono strumenti/software che consentono di misurare e interpretare tutto ciò che accade sul proprio sito web, consentendo di acquisire preziosissime informazioni sulla provenienza dei visitatori, sul ROI delle campagne, sul peso e la qualità dei canali di traffico, sulle conversioni generate da tutti gli investimenti online, sulla stagionalità dei prodotti, sul contributo dei social e molto altro ancora .

Il corso web analytics permetterà ai partecipanti di :

  1. Scegliere e configurare i migliori software analytics in funzione delle proprie esigenze
  2. Comprendere i principali canali di generazione traffico che con gli analytics vengono misurati
  3. Valutare il contributo quantitativo e qualitativo di tutte le fonti di traffico
  4. Impostare e monitorare il raggiungimento di obiettivi di conversione delle campagne online
  5. Comprendere e interpretare i comportamenti degli utenti al fine di migliorare le decisioni di marketing
  6. Prevedere e monitorare trend e andamenti di vendita di diversi prodotti e canali
  7. Utilizzare le principali funzionalità analytics specifiche per il settore e-commerce
  8. Conoscere tutte le principali funzioni di Google Analytics
  9. Integrare Analytics ad altri strumenti quali Adwords
  10. Configurare A/B testing ed interpretarne i risultati
  11. Sostenere l’esame per conseguire la certificazione Web Analytics specialist e l’esame per la certificazione Google Analytics specialist

SBOCCHI PROFESSIONALI

Le professioni cui prepara il Corso Certificazione Web Analytics Specialist sono :

  • ANALYTICS MANAGER
  • WEB ANALYTICS SPECIALIST
  • WEB ANALYST
  • DIGITAL ANALYST

Di seguito i MODULI formativi previsti:

  • SEO: posizionamento sui motori di ricerca
  • SEM & DISPLAY ADVERTISING
  • WEB ANALYTICS
  • INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
  • WEB ANALYTICS ADVANCED
  • ESERCITAZIONI INBOUND MARKETING
  • ESERCITAZIONI WEB ANALYTICS

Se dovesse poi interessarti un corso WEB MARKETING a 360° puoi aggiungere i seguenti Moduli :

  • SEM ADVANCED
  • SEO ADVANCED
  • EMAIL MARKETING
  • MOBILE MARKETING
  • E-COMMERCE STRATEGIES AND MANAGEMENT
  • WEBSITE CREATION AND WORDPRESS
  • AFFILIATION MARKETING
  • LOCATION BASED MARKETING

Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT attraverso Il primo portale di ricerca lavoro dedicato alle PROFESSIONI DIGITALI http://www.digital-coach.it/placement/

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO WEB ANALYTICS SPECIALIST ON DEMAND (CERTIFICAZIONE SPECIALISTICA)

480 € +IVA