Web Copywriter 1° Livello

Formazione Active Group
A Milano

137 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: In questo corso imparerai: • ad elaborare testi convincenti, accattivanti e persuasivi che catturino l'attenzione dell'utente • a trasformare i visitatori al tuo sito web o di e-commerce in potenziali clienti • a comprendere i meccanismi che spingono a sciegliere di acquistare un prodotto piuttosto che un altro • a utilizzare le parole chiave più efficaci per essere più visibile e ricercabile dagli utenti.
Rivolto a: Il corso è rivolto che possiedono già un sito web, di e-commerce o di un blog e esiderano migliorarlo in termini di visite e di vendite. A chi inoltre vuole acquisire elementi base per intraprenere una nuova professione molto richiesta dalle agenzie pubblicitarie, dalle web agency e dalle stesse aziende.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
World Service Piaxxa IV novembre n. 4 , Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza pregressa del modo di internet

Professori

Nino Ciardi
Nino Ciardi
Laureato con esperienza trentennale nelle Vendite

Programma

Presentazione

In un sito internet, il contenuto è fondamentale, deve concquistare il consenso e la fiducia del navigatore, deve incuriosire .
Tante volte vi è capitato magari di abbandonare la pagina di un sito perchè poco interessante, difficile da leggere o male organizzata dove le informazioni sono sparse e poco fluide.

E’ necessario quindi rendersi conto che scrivere per il web è diverso che scrivere su carta.

In internet ci sono regole ben precise, criteri di scrittura e composizione che vanno seguiti per facilitare la lettura, utilizzare metodo e ordine per impostare i contenuti e soprattutto saper comunicare in modo efficace per far presa sull’ utente ed evitare gli errori più comuni.

Programma

  1. Introduzione al ruolo del copywriter e le specifiche competenze richieste
  2. Le regola della scrittura efficace e persuasiva.
  3. Il contenuto: redigere testi brevi, come impostare i paragrafi, quando mettere un link
  4. Lo stile: i grassetti e le sottolineature, dove inserire le immagini, perchè inserire gli elenchi puntati o numerati, il colore e lo sfondo, la formattazione del carattere.
  5. L’importanza delle parole chiave per rendere visibile il sito
  6. Come scegliere le migliori parole chiave
  7. Gli strumenti gratuiti per ricercare le parole chiave più gettonate

Metodologia

Per noi i corsi che funzionano meglio e che permettono di imparare veramente sono basati sulla pratica, quelli durante i quali è possibile fare esperienza con persone che lavorano nel settore.

Ed è per questo che scegliamo accuratamente i docenti migliori ed utilizziamo un metodo incentrato essenzialmente sulla sperimentazione attiva, sulle esercitazioni e sulle simulazioni.

Significativi e assai utili saranno anche i momenti di confronto e discussione in aula dove ogni partecipante potrà interagire ed esporre il proprio caso.

Materiale Didattico:

Ai partecipanti sarà distribuita una dispensa e alla conclusione del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto