Web Design

RenderCAD srl
A Orvieto

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Orvieto
  • 150 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso fornirà agli allievi competenze specialistiche tali da permettere un inserimento nei ruoli operativi all'interno di studi e agenzie pubblicitarie. Verranno affrontati in maniera completa gli argomenti teorici ed operativi riscontrabili nella attività professionale legata al lavoro di creativo pubblicitario. Grazie a un percorso didattico innovativo, gli allievi hanno la possibilità di acquisire e raffinare le proprie capacità di visione d'insieme, coordinamento, progettazione e di pianificazione strategica, sperimentando forme di agire creativo e nuovi linguaggi comunicativi.
Rivolto a: Il corso di Web Design è rivolto a chi vuole si vuole affacciare al mondo della creazione dei siti internet, a chi si vuole occupare della progettazione e della costruzione grafica e strutturale di un sito web.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Orvieto
via monte Fumaiolo, 17, 05018, Terni, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequisito.

Programma

Descrizione

Il mercato del web design nella nostra zona pur non essendo particolarmente dinamico è comunque in forte espansione. Il designer lavora in web agency, in agenzie di comunicazione, in azienda o come free lance in una struttura propria. Nel nostro territorio esiste una richiesta di tale figura, soprattutto per quanto concerne la richiesta di un esperto grafico web a supporto della manutenzione del sito web o della intranet aziendale di moltissime piccole imprese che dopo aver sviluppato o acquistato tale mezzo di comunicazione pubblicitaria si apprestano ad evolvere il loro strumento con l’ausilio di personale esperto. Il settore offre interessanti opportunità di inserimento per figure professionalizzate che uniscono alla padronanza di strumenti e applicativi creatività e una solida cultura visiva. Essendo Internet un mezzo in costante evoluzione l’aggiornamento professionale e una visione trasversale sono caratteristiche fondamentali di questo ruolo.

Argomenti

Il corso tratta in maniera approfondita tutti gli aspetti legati al web design fornendo un grado di accessibilità adatto a tutti i livelli di esperienza. La conoscenza di Adobe Photoshop per il ritocco fotografico e l’elaborazione delle immagini in una prima fase introdurrà l’allievo alla conoscenza dei vari formati grafici e delle ottimizzazioni necessarie per pubblicare su Internet. Successivamente sarà preso in esame il
programma Adobe Illusrtator che fornirà all’allievo le basi della grafica vettoriale e l’uso corretto degli strumenti di disegno. Questo modulo è propedeutico al successivo riguardante Adobe Flash in cui le nozioni apprese sulla grafica vettoriale verranno utilizzate per realizzare animazioni e presentazioni. L’ultima parte del corso prenderà in esame il software Adobe Dreamweaver adibito alla realizzazione e pubblicazione di
pagine web e quindi in grado di coniugare l’attività appresa durante i moduli precedenti.

Obiettivi

Uno degli obiettivi principali di ogni corso è quindi quello di fornire agli allievi competenze specialistiche tali da permettere un inserimento nei ruoli operativi all'interno di studi, aziende, agenzie pubblicitarie in qualità di “art director” . Il piano formativo affronta in maniera completa ed esaustiva tutti gli argomenti teorici ed operativi riscontrabili nella concreta attività professionale legata al lavoro di creativo pubblicitario. Grazie a un percorso didattico innovativo, gli allievi hanno la possibilità di acquisire e raffinare le proprie capacità di visione d'insieme, di coordinamento, di progettazione, di organizzazione e di pianificazione strategica, sperimentando forme di agire creativo attraverso l'individuazione e lo sviluppo di metodi innovativi di comunicazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto