Web Design

APEX Formazione
A online, Napoli, Salerno e 1 altra sede.

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione


Rivolto a: chi vuole imparare una nuova professionalità, a creare siti web.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
E lerning apprendimento a distanza
Salerno, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Napoli
Napoli, Italia
Visualizza mappa
Consultare
online
67890, Agrigento, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Salerno
Salerno, Italia
Visualizza mappa
Consultare

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Adobe Illustrator
Programma del Corso

Nozioni di base per l’uso corretto del programma
Area di lavoro
Tavole da disegno multiple migliorate (Novità CS5)
Panoramica degli strumenti
Righelli, griglie, guide e indicatori di ritaglio

Creazione di un documento nuovo
I formati
I metodi di colore CMYK e RGB e relativa scelta
Risoluzione effetti e modalità anteprima
I modelli di Illustrator
Lavorare con gli oggetti importati

La grafica vettoriale e gli strumenti
Concetto di grafica vettoriale
Differenze con la grafica bitmap
Elementi fondamentali di disegno
Gli strumenti vettoriali e lo strumento penna
Le curve di Beziér
Il pannello elaborazione tracciati
Strumento crea forme (Novità CS5)
Modalità Disegna Dietro e Disegna all’interno (Novità CS5)
Linee tratteggiate (Novità CS5)
Strumento larghezza (Novità CS5)
Involucri e distorsione
Ricalco dei disegni
Simboli
Lo strumento fusione
I pennelli di Illustrator
Pennello tracciato chiuso
Pennelli setole (Novità CS5)

Selezione e disposizione degli oggetti
Selezione degli oggetti
Raggruppamento ed espansione degli oggetti
Spostamento, allineamento e distribuzione degli oggetti
Utilizzo dei livelli
Lavorare con i gruppi e gli oggetti
Bloccare, nascondere ed eliminare gli oggetti
Sovrapposizione degli oggetti

Rimodellamento degli oggetti
Trasformazione degli oggetti
Disegno in prospettiva (Novità CS5)
Ridimensionamento e distorsione degli oggetti
Taglio e divisione degli oggetti
Maschere di ritaglio
Rimodellamento degli oggetti con gli effetti
Creazione di oggetti tridimensionali

Pannello colori
Pannello campioni
Pannello Guida colori
Salvare i colori come campioni
Colorare con riempimenti e tracce
Gruppi di pittura dinamica
Applicazione dei colori e delle tinte
Le sfumature e le trame sfumate
Pattern
Nozioni tipografiche sulla stampa dei colori

Lo strumento testo
Immissione di un testo
Nozioni sui caratteri
Testo in area e testo grafico
Formattare un testo in Illustrator
Il testo e i tracciati
Colorazione del testo e conversione in tracciato

Effetti Speciali con filtri

Utilizzo generale dei filtri

Applicazione alle immagini vettoriali

Applicazione alle immagini bitmap

Creazione di un oggetto 3d

Formati e interazione con altri programmi
Il formato Illustrator
Interazione con Photoshop
I formati supportati
Formato PDF
Ottimizzazione per il web






Adobe Photoshop
Programma del Corso

Grafica bitmap ed introduzione all’utilizzo di photoshop
Concetti fondamentali di Photoshop
Immagini bitmap e grafica vettoriale
Dimensioni e risoluzione delle immagini

Uso degli strumenti
Uso delle palette principali
modificare le dimensioni e la risoluzione di un’immagine
metodi modelli di colore e conversioni tra i metodi di colore
uso degli strumenti di selezione
i tracciati di ritaglio
la modalità maschera veloce

La gestione del colore
Colori singoli e quadricromia
modalità colore: CMYK e RGB
creazione e modifica dei colori
Unità didattica 4: Creazione e gestione dei testi
La palette carattere
Formattazione dei testi
Impaginare un testo
Creare effetti sui testi

Uso dei livelli
I livelli e le loro proprietà
La gestione dei livelli
Modificare i livelli
Le maschere di livello
Gli stili di livello

La trasparenza
Applicare le impostazioni di trasparenza
Modificare l’opacità agli oggetti grafici
Applicare un contorno sfocato
Creazione di un’ombra esterna






Adobe Dreamweaver
Programma del Corso

Interfaccia e layout di lavoro di Dreamweaver
Pannelli e barra delle proprietà
Creazione e salvataggio di una pagina Html con Dreamweaver
Creare e salvare un layout
Navigazione tra i documenti aperti
Le viste di Dreamweaver
Gestione dei CSS in Dreamweaver

Inserire filmati
Inserire un'animazione Flash
Inserire un Flash Video
Creare e pubblicare un file Pdf

I modelli di Dreamweaver
Vantaggi nell'uso dei modelli
Definire le aree modificabili
Salvare e associare modelli alle pagine
Staccare le pagine dal modello
La cartella Templates

Pubblicazione di un sito web
La vista locale e la vista remota
Caricare e scaricare le pagine con Dreamweaver
I file dipendenti




HTML/CSS
Programma del Corso

Concetti di Html e impostazione del sito
Differenze tra i linguaggi di descrizione e i linguaggi di programmazione
Il linguaggio HTML
Il tag Html, il tag head, il tag Body
Impostazione di un sito internet locale
Impostazione di un sito internet remoto
Impostazioni di base (titolo, nome del file, proprietà di pagina)
Concetto di collegamento ipertestuale (link)
Collegare le pagine
Percorsi relativi e assoluti
Collegamento "mailto", ancoraggi e mappe immagine
I formati di immagini per il web

Impaginare in Html
Le tabelle e il loro utilizzo
Impaginazione con tabelle
Caricare una pagina dentro l'altra con il tag iframe
Impaginazione con tabelle e la loro formattazione con I CSS

Il linguaggio CSS
I fogli di stile CSS
Creare e salvare un foglio di stile
Associare uno o più fogli di stile ad una pagina
CSS per classe, per tag e avanzati
Creazione di uno stile per i link
Creazioni di classi CSS diverse per i link
Creazione degli Stili CSS per il testo

Impaginare con i CSS
Le impostazioni di pagina con i CSS
L'impaginazione con I Tag div e i div PA





Usabilità ed Architettura Siti Web
Programma del Corso

Cos'è l'usabilità
Definizione (norma ISO 9241)
Interazione uomo-macchina
Introduzione agli standard
A chi e a cosa serve l’usabilità: scopi e metodi
Usabilità e accessibilità
Usabilità e architettura delle informazioni

Il progetto
Identificazione di scopi e target del sito: analisi di mercato
Lo scheletro del sito
Home page (dove sono? Dove posso andare?)
La barra di navigazione
Pagine interne
Link
Utilizzo di convenzioni

Il contenuto
Scrivere per il Web: quantità, qualità, pertinenza e chiarezza
Disposizione e stile del testo
Archivio e motore interno: la ricerca delle informazioni
Espedienti visivi

Le tecnologie
Compatibilità: browser, hardware, piattaforme, plug-in…
Motori di ricerca esterni e indicizzazione
Flash: uso e abuso
Mantenimento e ottimizzazione del progetto

L’esperienza dell’utente
Percorso del designer VS percorso dell’utente
Il “web del visitatore”: luogo di sorprese e compromessi
Sfogliare le pagine, non leggerle





Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto