Web Design (Base)

Ipercollege
A Chieti

790 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Chieti
  • 70 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara alla progettazione e realizzazioni di pagine web di impatto dal design professionale ed efficace.
Rivolto a: Il corso "Web Design Base" è rivolto a chi desidera creare pagine web professionali e accessibili.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Chieti
via Colonnetta, 53, 66100, Chieti, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza base del computer.

Programma

Modulo I: HTML, la base di ogni pagina web

Cos'è e come funziona una pagina web. I tag minimi. I colori nel web. Link e àncore. Elementi di formattazione dei blocchi. Liste ordinate, non ordinate e di definizione. Elementi di formattazione del testo. Come inserire immagini e suoni. Le tabelle: come utilizzarle per impaginare il documento HTML. I moduli. I caratteri speciali. I frames. Principi di design. Principi di usabilità.

Modulo II: CSS E JavaScript, potenziamo le nostre pagine

Cosa sono e come lavorano i CSS. I vari tipi di CSS. I selettori e i valori. Le unità di misura. Le classi e le pseudo-classi. Le proprietà dei CSS: carattere, testo, box, posizionamento, colore, etc. Principi di JavaScript. JavaScript non è Java! Esempi di JavaScript. Come implementare codice JavaScript nelle pagine web. CSS + JavaScript= DOM.

Modulo III: Creare pagine web in maniera visuale

Vantaggi e svantaggi nell'utilizzo di programmi WYSIWYG. I principali software (e le loro caratteristiche) utilizzati per la creazione e la gestione di siti web: Adobe GoLive!, Microsoft FrontPage e Macromedia DreamWeaver.

Modulo IV: Creare grafica per il web

I vari tipi di immagini per il web: GIF, JPEG e PNG. Differenze tra grafica tradizionale e grafica web. Implementare immagini dentro le tabelle. Utilizzo di programmi quali Paint Shop Pro (per utenti Windows) e GIMP (per utenti GNU/Linux). Grafica animata.

Modulo V: Pubblichiamo le nostre pagine web

Cos'è una rete. I protocolli di rete. Il protocollo FTP. I programmi per pubblicare pagine web. Come organizzare le nostre pagine in cartelle e sottocartelle. Differenza tra pagina web statica e pagina web dinamica.

Modulo VI: Tutorial ed esercitazioni

In questo modulo verranno ripresi tutti i temi affrontati in precedenza, approfondendo quello più importanti. Inoltre verranno svolte prove pratiche e analizzato siti e portali di successo (come amazon.com, etc...)

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 4

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto