Rilascio della Qualifica Professionale

Web Designer

Istituto Infobasic
A Pescara
Prezzo Emagister

1001-2000
Preferisci chiamare subito il centro?
08545... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Pescara
  • 400 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    30/11/2016
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il corso ha l'obiettivo di formare un Web Designer, ovvero un professionista in grado di realizzare siti web utilizzando con consapevolezza tutti i mezzi, i programmi e i linguaggi delle nuove tecnologie multimediali. Verrà affrontato un modulo dedicato alla Grafica tramite l'utilizzo di Adobe Photoshop ed Adobe Illustrator, per poi affrontare il tema specifico del Web tramite HTML5. CSS3. Javascript e JQuery e terminare con il Web Marketing, e più specificatamente il corretto posizionamento sui motori di ricerca e il SEO.
Il corso si rivolge a diplomati, neolaureati e professionisti che vogliono riqualificarsi nel campo del design web e della comunicazione dei media digitali.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto del 20% per: studenti e disoccupati. Ulteriore sconto per coloro che hanno un reddito ISEE al di sotto di € 14.000,00.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
30 novembre 2016
Pescara
VIA S. SPAVENTA, 62, 65126, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del corso, gli allievi saranno in grado di realizzare: - piani di comunicazione strategici e innovativi - siti web 2.0 utilizzando HTML5 e CSS3 - siti web responsive - layout grafici anche per i dispositivi mobile - siti web accessibili e usabili - siti ottimizzati per i motori di ricerca - utilizzare un CMS (WordPress) - un piano per una campagna di Web Marketing

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a diplomati e laureati desiderosi di intraprendere un'attività professionale nell'ambito del web 2.0

· Requisiti

E' necessaria una buona conoscenza dell'utilizzo del PC ed una buona padronanza della navigazione Internet.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso propone un percorso di qualità grazie a nostri docenti, professionisti dei vari settori, che ci permettono di assicurare all'allievo la massima adeguatezza con le richieste del mercato lavorativo

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

L'utente interessato al presente percorso verrà contattato tramite mail , nella quale vengono forniti ulteriori approfondimenti relativi al percorso.

Opinioni

G

01/05/2014
Il meglio Ottima preparazione e capacità da parte dei docenti di Html/Css e Grafica.

Da migliorare La parte che riguarda Wordpress. Poche ore e docente poco incisivo. La parte di Web Markenting, poche ore.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Creare e gestire un sito web
1
Fruibilità ed usabilità dei siti internet
Posizionamento sui motori di ricerca
1
Creare e gestire siti dinamici
1
DHTML
Web design
HTML
Javascript
Illustrator
SEO

Professori

Loris Pantalone
Loris Pantalone
Dott

Programma

Obiettivo

L'obiettivo del corso è quello di creare una figura professionale in grado di creare un sito web, sia per la parte grafica che di programmazione, pubblicarlo in rete e renderlo appetibile ai motori di ricerca tramite una corretta applicazione dei principi SEO.

PROGRAMMA:

AdobePhotoshop

Il modulo intende fornire una panoramica delle funzionalità di Photoshop, consentendo al partecipante di creare, manipolare ed ottimizzare efficacemente le immagini digitali, creare fotomontaggi e fotoritocchi, elaborare un disegno di grafica per il web.

Adobe Illustrator

Il modulo si pone l'obiettivo di fornire gli strumenti, le tecniche e le metodologie di base per la produzione di elementi vettoriali per la realizzazione di llustrazioni, loghi e banner, da inserire in pubblicazioni per il web.

Progettazione
Il modulo di progettazione è inteso come un momento di riflessione sulle scelte grafiche, strutturali e tecniche del sito: Quale sito realizzare - Quale dominio scegliere - Analisi delle esigenze del cliente - Studio del brief (definizione dell'oggetto di comunicazione, target, timing e budget) - Analisi della concorrenza - Creazione del concept grafico - Studio dei contenuti.

Layout Mobile
Studio ed adattamento del sito web ai nuovi dispositivi mobile (Tablet e Smartphone)

HTML5 e CSS3
Il modulo HTML5 e CSS3 affronta gli aspetti inerenti alla realizzazione di un sito web tramite i due linguaggi.
Al termine del corso lo studente sarà in grado di progettare, realizzare e gestire siti web dinamici.

JavaScript e JQuery
Grazie a JQuery è possibile realizzare, attraverso pochissime righe di codice, script altrimenti molto complessi che consentono di creare effetti sul testo, immagini, controlli di varia natura e di interagire in modo semplice e diretto con i CSS.

Piattaforme CMS (WordPress)
WordPress è tra i migliori CMS (Content Manager System) open source attualmente in circolazione. Attraverso questo potentissimo mezzo è possibile realizzare in breve tempo siti web strutturati per implementare servizi di qualsiasi tipologia.

SEO
Con il termine ottimizzazione, in inglese SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. Tali attività comprendono l'ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina che dei contenuti.

User Experience
La UX è la disciplina che studia, progetta ed analizza l'insieme delle esperienze e soddisfazioni tratte da un utente durante l'uso di un prodotto o un ssitema

Web Marketing
Fra tutti i media di comunicazione, Internet è il più potente per attirare nuovi clienti. Solo il web permette di essere trovati, essere visti ed entrare subito in contatto con il potenziale cliente. Ma non è sufficiente creare un sito ricco di contenuti e bene strutturato, se si vuole raggiungere il proprio target ed auemntare il numero di visitatori è necessario rendere visibile il sito e promuoverlo utlizzando apposite tecniche di marketing.

Classi: il corso è per max 8 - 10 partecipanti.

Sede: Pescara.

Insegnanti: il corpo docente è altamente qualificato in quanto ha maturato esperienza decennale nel settore della grafica e del Web, oltre che ovviamente dell'insegnamento di tali discipline.

Garanzia di profitto: nel caso in cui dovesse saltare delle lezioni per motivi di lavoro o di malattia diamo la possibilità di recuperare le ore perse. Possibilità di rivedere le lezioni registrate.

Ulteriori informazioni

Al termine del percorso è previsto uno stage presso una delle nostre aziende convenzionate


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto