Web Designer Developer Certificato Adobe

Microsales
A Palermo

1001-2000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
  • 94 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il percorso Web Designer Developer è indirizzato a coloro che dovranno gestire il design e l'usabilità di un sito, ma sopratutto approfondisce lo sviluppo di siti dinamici con la gestione di database utilizzando linguaggi di programmazione web oriented. Il corso è propedeutico al conseguimento della Certificazione Internazionale Adobe Certified Associate (ACA): Visual Communication Using Photoshop, Web Communication Using Dreamweaver e della Certificazione Php Developer Fundamentals On Mysql® Environment.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Palermo
via Notarbartolo, 44, 90141, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Programmazione web
Creazione siti web
HTML 5
CSS 3
Adobe Dreamweaver
Adobe Photoshop
PHP
MySQL
SEO
Web marketing
Gestione server Linux
Creazione database online
Posizionamento sui motori di ricerca
Realizzazione interfacce utenti
Fotoritocco

Professori

Fabio Furnari
Fabio Furnari
Adobe Certified Educator

Programma

Il percorso Web Designer Developer è indirizzato a coloro che dovranno gestire il design e l'usabilità di un sito, ma sopratutto approfondisce lo sviluppo di siti dinamici con la gestione di database utilizzando linguaggi di programmazione web oriented.

L'utilizzo di software professionali quali Photoshop e Dreamweaver garantiscono una preparazione settoriale avanzata. Lo studio del linguaggio script HTML e dei fogli di stile (CSS) aumenta notevolmente il livello di preparazione che gli allievi raggiungeranno alla fine del percorso.

Lo studio di PHP e di MySQL, permette di creare siti web dinamici che consentono l'interazione con gli utenti e la gestione di database on-line.

Ma quando è necessario l'utilizzo di un linguaggio di programmazione e di un database online in un sito web?

In moltissimi casi, per esempio per creare delle aree riservate con accesso tramite ID e Password, per creare dei moduli di registrazione e gestire le informazioni inserite, per creare un e-commerce, per creare applicazioni gestionali che funzionino via web, ecc.

Inoltre verranno trattati trasversalmente argomenti che vanno oltre le nozioni sugli applicativi che costituiscono il percorso. Molto risalto viene dato all'usabilità e all'accessibilità dei siti web, prendendo in considerazione gli standard internazionali che regolano le modalità di costruzione di un sito web, così come vengono accennate le regole che tutelano il copyright per l'utilizzo di testi e immagini sul web ed evitare di andare incontro a gravi sanzioni. Inoltre saranno affrontati tutti gli aspetti pratici che un web designer deve affrontare, dall'acquisto del dominio alla pubblicazione on-line del proprio lavoro. Un percorso formativo dunque molto pratico che cerca di far scoprire come i diversi applicativi interagiscono tra loro aiutando il web designer nella realizzazione di un sito web dinamico funzionale e di grande impatto.

Molto interessante la sezione SEO (Search Engine Optimization) nella quale vengono illustrati i criteri di indicizzazione dei siti sui motori di ricerca.

Un workshop sarà dedicato al Web Marketing per capire meglio come trasformare le visite al sito in guadagni economici, come sfruttare meglio i canali di comunicazione sul web per attirare nuovi visitatori e come fidelizzare i visitatori che già hanno visitato il sito.

Il workshop finale Start to Job ti spiegherà tutte le procedure da seguire per iniziare una nuova attività lavorativa in proprio, quali sono le operazioni burocratiche da effettuare e i consigli per cominciare la tua nuova professione.

Il Percorso comprende i seguenti moduli:


HTML5-CSS3
Il corso pone come obiettivo, la conoscenza e la gestione autonoma del linguaggio HTML con cui si realizzano le pagine WEB. Regole e trucchi del linguaggio HTML vengono affrontati in modo dettagliato, partendo dalle nozioni di base, analizzando tutte le funzioni essenziali fino alla descrizione di alcune funzioni più sofisticate. Largo spazio viene dato all'utilizzo dei fogli di stile (CSS), che completano il programma fornendo una preparazione adeguata per sviluppare siti web moderni e conformi alle nuove regole del web.

Adobe Dreamweaver
Adobe Dreamweaver è un programma utilizzato per la creazione, la gestione e la manutenzione di siti WEB che unisce strumenti visuali di layout a funzionalità di modifica del codice HTML in formato testo. Questo consente ai principianti un facile accesso agli strumenti per la creazione di pagine WEB, e offre agli sviluppatori esperti la possibilità di intervenire manualmente sul codice quando è necessario.

Adobe Photoshop
Adobe Photoshop è il programma più utilizzato nel mondo della grafica computerizzata in particolar modo per il fotoritocco e la realizzazione di effetti e fotomontaggi di notevole impatto. Fornisce strumenti per la manipolazione delle immagini caratterizzati da notevole potenza e da un elevato standard qualitativo, pensati per i designer professionisti che desiderano realizzare elementi grafici sofisticati destinati al Web e alla stampa.

PHP e MySQL
Lo sviluppo di internet, impone che i contenuti di un sito siano costantemente aggiornati e che possano integrarsi con fonti dati esterne, ad esempio database o che il loro aspetto muti in funzione di condizioni particolari al fine di garantire una migliore leggibilità. Il corso guida i programmatori di siti Web, attraverso l'intero processo di progettazione e costruzione di un sito dinamico. L'utente viene messo in condizione di creare archivi on-line, pagine d'accesso personalizzate ecc. Le basi di Linux permetteranno all'utente di poter installare e gestire i lavori creati in PHP e MySQL su un server Linux.

SEO (Search Engine Optimization)
Realizzare un ottimo sito web significa anche ottenere una buona indicizzazione sui motori di ricerca, questo permetterebbe al sito di essere più facilmente raggiungibile aumentandone così la propria visibilità. La prima cosa che si vuole ottenere quando si realizza un sito è essere nella prima pagina dei motori di ricerca. Le statistiche confermano che vengono visitati soltanto i siti presenti nelle prime due pagine dei risultati di una ricerca. Ma come si fa a far inserire un sito web nelle prime pagine di un motore di ricerca? L'operazione non è molto semplice, i fattori sono molteplici, così come sono tantissime le regole da rispettare durante la stesura del codice html del sito che si sta realizzando.

Web Marketing
Le nozioni impartite con questo modulo serviranno per capire meglio come trasformare le visite in guadagni economici, come sfruttare meglio i canali di comunicazione sul web per attirare nuovi visitatori e come fidelizzare i visitatori che già hanno visitato il sito in precedenza.

Start to Job
Questo modulo ti spiegherà tutte le procedure da seguire per iniziare una nuova attività lavorativa in proprio, quali sono le operazioni burocratiche da effettuare e i consigli per cominciare la tua nuova professione.

l percorso è propedeutico al conseguimento delle seguenti certificazioni:

  • Adobe Certified Associate (ACA)Visual Communication Using Photoshop
  • Adobe Certified Associate (ACA)Web Authoring Using Dreamweaver
  • Php Developer Fundamentals On Mysql® Environment

La certificazione Adobe Certified Associate (ACA) rappresenta uno standard riconosciuto in tutto il mondo, rivolta a utenti finali che desiderano acquisire le competenze specialistiche sugli applicativi Adobe e utilizzarli per la propria attività di studio o lavorativa per un’occupazione come grafici, web designer, web master, ecc.

La certificazione Php Developer Fundamentals On MySql® Environment si rivolge ai professionisti, agli sviluppatori e in particolare a tutti coloro che intendono acquisire le competenze sulle tecnologie informatiche necessarie per lo sviluppo di applicazioni dinamiche per il web, fondate su database, tramite linguaggi di programmazione lato server.

Il percorso viene offerto con lo sconto del 25%


Ulteriori informazioni

Perché frequentare un corso Microsales:  

- poter attestare in modo univoco il livello delle competenze acquisite con una certificazione internazionale riconosciuta; 
- credito formativo scolastico e maggior peso al proprio curriculum; 
- possibilità di acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione; 
- metodologia specifica coadiuvata da moderni strumenti didattici; 
- docenti certificati e professionisti del settore; 
- classi composte al massimo da 6/7 partecipanti;  
- materiale didattico ufficiale;  
- e-learning con accesso al portale multimediale;  
- possibilità di scegliere il giorno e l’orario di frequenza; 
- esami di certificazione Microsoft/Adobe riconosciuti ai fini lavorativi, scolastici e universitari;
- pagamento del corso con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto