Web Designer Professional

Sana Srl
A Frosinone

4.900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Frosinone
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Creare una figura professionale specializzata nel settore della grafica web e nello sviluppo di applicazioni Web,che sia quindi in grado di dare vita alla propria creatività illustrativa,attraverso l’utilizzo di opportuni software con cui realizzare prodotti grafici digitali da utilizzare in campagne pubblicitarie cartacee e multimediali,realizzare applicazioni Web accattivanti.
Rivolto a: Diplomati e Occupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Frosinone
Via Lecce 21, 03100, Frosinone, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore. Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati.

Programma

Obiettivi
Creare una figura professionale specializzata nel settore della grafica web e nello sviluppo di applicazioni Web,che sia quindi in grado di dare vita alla propria creatività illustrativa,attraverso l’utilizzo di opportuni software con cui realizzare prodotti grafici digitali da utilizzare in campagne pubblicitarie cartacee e multimediali,realizzare applicazioni Web accattivanti, svolgere semplici lavori di tipografia,come la creazione, realizzazione ed impaginazione di materiale informativo.

Contenuti
  • Mod. 1 sicurezza sul lavoro d.lgs. 626/94: 12 h;
  • Mod. 2 fondi strutturali 12 h;
  • Mod. 3 Photoshop ed elaborazione dell’immagine 30 h;
  • Mod. 4 Macromedia FreeHand 30 h;
  • Mod. 5 Macromedia Flash 30 h;
  • Mod. 6 Macromedia Dreamweaver 40 h;
  • Mod. 7 Pianificazione, promozione e controllo dello sviluppo di applicazioni multimediali 30 h;
  • Mod. 8 Inglese tecnico 16 h;
  • Totale durata dell’azione 200 Il
  • mod. 1 sicurezza sul lavoro d.lgs. 626/94 prevede di Formare i lavoratori sui pericoli che potrebbero incontrare all’interno dell’azienda, sulle misure di prevenzione e protezione che si possono adottare e sui fondamenti tecnico-legislativi in materia di tutela della sicurezza e della salute nell’ambiente di lavoro.
  • Il mod. 2 fondi strutturali è finalizzato a dare una panoramica sulle modalità di accesso ai finanziamenti comunitari, sui meccanismi di gestione dei Fondi strutturali, e infine sulla conoscenza del sistema di informazione europeo.
  • Nel mod. 3 Photoshop ed elaborazione dell’immagine si affronteranno le tecniche avanzate del trattamento di immagini digitali
  • Nel mod. 4 Macromedia FreeHand l’obiettivo da raggiungere è quello di rendere autonomo il discente nell’elaborazione di documenti pubblicitari avanzati
  • Nel mod. 5 Macromedia Flash verranno presentate le tecniche di sviluppo web per la creazione di filmati multimediali ed interattivi implementati sotto forma di: animazioni, presentazioni animate, banner evoluti fino ad arrivare alla creazione di pagine web e siti completi.
  • Nel mod. 6 Macromedia Dreamweaver si formeranno i discenti sull’utilizzo del software di Macromedia per le realizzazione di applicazioni Web utilizzando il connubio con l’applicazione Flash presentata nel modulo precedente, inoltre si illustrerà la programmazione delle pagine web con l’utilizzo di linguaggi di markup di grande impatto.
  • Nel mod. 7 Pianificazione, promozione e controllo dello sviluppo di applicazioni multimediali si studieranno le tecniche, i modelli, le metodologie e gli strumenti utili alla progettazione e controllo per lo sviluppo di applicazioni con alto indice di multimedialità e verranno affrontate le metodologie SEO per l’indicizzazione nei motori di ricerca per le applicazioni sviluppate. Si affronteranno le principali tecniche di progettazione progettazione in ambito Web.
  • Nel mod. 8 Inglese tecnico sono affrontati gli argomenti di carattere generale della lingua inglese per consentire ai partecipanti del corso un ripasso generale su nozioni basilari della lingua inglese.
Risultati attesi
Si vuole formare una figura prof. con competenze per operare con software professionali al fine di elaborare prodotti grafici avanzati e sviluppare applicazioni Web, che sia specializzata nelle fasi del processo progettuale, esecutivo, produttivo e promozionale del prodotto. In un’organizzazione aziendale, deve essere in grado di ideare l'immagine della stessa progettando e realizzando gli aspetti legati alla promozione dell'immagine coordinata:loghi, brochure e sito web

Modalità di valutazione competenze in uscita

Le competenze in uscita verranno valutate attraverso un test finale costituito da una parte scritta, in cui si proporranno al discente delle domande riguardanti i concetti fondamentali affrontati in aula, da una parte pratica in cui si chiederà la realizzazione di un progetto grafico coordinato con le competenze acquisite in aula ed infine da un colloquio orale che verterà sull’intero programma formativo. Inoltre, in itinere, saranno somministrati test di valutazione parziali.

Metodologie formative utilizzate

Le lezioni saranno frontali e in laboratorio, l’apprendimento utilizzerà metodologie didattiche induttive, deduttive, di apprendimento per scoperta e di analisi degli errori comuni, riducendo al minimo il ricorso alla mera esposizione degli argomenti. Verrà utilizzata la tecnica Drill-and-practice che consiste in esercitazioni guidate che hanno lo scopo di consolidare l'apprendimento di concetti presentati e permette all’allievo l’autovalutazione dei propri progressi.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto