Web Designer & Social Media Content Manager

Ansaloni Risk Management Srl
A Modena

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Modena
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: AI termine dell'intervento formativo, i partecipanti saranno in grado di possedere le competenze necessarie per utilizzare al meglio le potenzialita` del web e, attraverso I'uso di strumenti quali i social media, saranno in grado di offrire alle aziende benefici interni, sviluppando comunita` di pratiche e costruendo una memoria delle professionalita` e delle competenze presenti. Il social network diventa una piattaforma fondamentale per poter condividere le best practice aziendali e sviluppare proposte in ambito professionale.
Rivolto a: Persone laureate in cerca di occupazione sotto i 27 anni. Persone diplomate in mobilità, in CIGS, contratti a progetto, co.co.co, associati in partecipazione.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Modena
Via Giotto, 388, 41100, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

La prova di verifica delle competenze in ingresso verrà effettuata in data 19 Ottobre 2011 dalle ore 9 alle ore 13 tramite colloquio individuale e questionario a risposta multipla. La verifica sarà effettuata da una commissione composta da due componenti il corpo docente e dal responsabile dell'organismo di formazione. La prova avrà come obiettivo la verifica delle competenze minime in ingresso del beneficiario del voucher.

Professori

Alberto Monteverdi
Alberto Monteverdi
Dott.

Marco Artusi
Marco Artusi
Dott.

Programma

Modulo 1: Web design (52 ore)

Contenuti: - Creazione di loghi, icone, banner, manipolazione di foto digitali - I formati grafici del web, le animazioni e filmati di presentazione - Fireworks - Adobe Illustrator - HTML avanzato - Web design e usability

Modulo 2: Progettare una community e un social network (28 ore)

Contenuti: - Fidelizzare il cliente - Reputation marketing - Community e social network - Creazione di una community, le regole condivise ed implicite, la visibilità, le reti sociali


Modulo 3: Marketing e Web Marketing (56 ore)

Contenuti: - Marketing strategico - Marketing operativo - Il brand management: visione e mission aziendale - Internet marketing - Database marketing - Web 2.0

Modulo 4: Comunicazione dʼimpresa (24 ore)

Contenuti: - Comunicazione: i fondamentali, il concetto efficace - Pubblicità: valori e simboli - Vendita: comunicazione al supporto