Corso Web Gratuito - HTML - Photoshop - Flash Luglio

Manager Srl
A Torino

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  • Corso
  • Torino
  • 176 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Nel corso professionale per WebMaster , WebDesigner e Flash si apprenderanno le nozioni fondamentali del linguaggio di markatura HTML e l'utilizzo del software Dreamweaver, Photoshop e flash.
Rivolto a: Maggiorenni disoccupati, cassaintegrati, mobilità, stranieri e studenti.

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Torino
Corso Turati 11/C, 10128, Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Per seguire con profitto il corso è richiesta una sufficiente padronanza dell'utilizzo del computer e una discreta esperienza di navigazione su Intern

Opinioni

S

28/02/2011
Il meglio molto pratico, Potrai utilizzare quello che hai imparato

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Programma WebMasterLinguaggio HTMLFunzioni di base degli ipertestiProgettazione di una pagina WEBNavigazione, Layout e interfacciaTag e Struttura dei documenti HTML Elementi e Attributi Formattazione dei caratteriI collegamenti ipertestuali Gestione di listeInserimento, ottimazzione, allineamento immaginiCreazione di mappe di immagini (Client-side e Server-side)Utilizzo di immagini di sfondo TabelleCreazione di CSSInserimento di GIF animatiMessa "in linea" del materiale prodottoCreazione di pagine WebUtilizzo del software macromedia DreamweaverUtilizzo del software macromedia FireworksCenni sull’indicizzazione del sito nei motori di ricerca Programma webdesignerPhotoshop Uno sguardo all'interfaccia utente di photoshop :Area di lavoro,Menu, Strumenti Definizione di immagine digitaleprincipali strumenti di photoshop:Palette, canali, colori, livelli maschere di livelloFormati dei file immagini Tecniche di fotoritocco digitale Bilanciamento dei colori e livelli di contrasto e luminosità I filtri e il loro utilizzo, alcune tipologieutilizzo degli stili livelloScannerizzazione delle immagini a colori e in bianco e nero Creazione di effetti specialiDifferenze tra grafici bitmap e vettoriali Creazione e impostazione di un filmato. Il Flash Player Primi approcci con l'ambiente di sviluppo: stage, timeline, frame e sequenze animate Strumenti di disegno base ed avanzati, uso dei layer e dei principali pannelli Importazione di bitmap Creazione di scene. Controllo ed esplorazione di filmati Studio di simboli grafici, movieclip, proprietà simboli, uso della libreria Creazione di animazioni interpolate con il tweening di movimento e forme (Motion Tweening e Shape Tweening), uso dei gruppi e dei path Creazioni di animazioni con uso combinato di maschere, linee guida e suggerimenti forme Creazioni di bottoni, bottoni combinati con clip e filmati Le principali azioni. Basi di animazioni interattive. Il linguaggio Action Script Inserimento di suoni Esportazione di un filmato ed implementazione in una pagina web Ottimizzazione di un filmato ed uso di animazioni di preloading Programma corso Flash (Animazioni con Flash) Differenze tra grafici bitmap e vettoriali Creazione e impostazione di un filmato. Il Flash Player Primi approcci con l'ambiente di sviluppo: stage, timeline, frame e sequenze animate Strumenti di disegno base ed avanzati, uso dei layer e dei principali pannelli Importazione di bitmap Creazione di scene. Controllo ed esplorazione di filmati Studio di simboli grafici, movieclip, proprietà simboli, uso della libreria Creazione di animazioni interpolate con il tweening di movimento e forme (Motion Tweening e Shape Tweening), uso dei gruppi e dei path Creazioni di animazioni con uso combinato di maschere, linee guida e suggerimenti forme Creazioni di bottoni, bottoni combinati con clip e filmati Le principali azioni. Basi di animazioni interattive. Il linguaggio Action Script Inserimento di suoni Esportazione di un filmato ed implementazione in una pagina web Ottimizzazione di un filmato ed uso di animazioni di preloading Introduzione a ActionScript MX, lo spazio di lavoro, le librerie condivise, i componenti integrati, il pannello Azioni, il Debugger, gli eventi e le funzionalità specifiche per il web Concetti generali di programmazione, prototipazione, hard wiring, riutilizzazione del codice Elementi di programmazione di base: gestione eventi, tipi di dati e variabili, sintassi a punto Strutture di programmazione; istruzioni, espressioni e operatori. Le istruzioni integrate, i primi oggetti, le istruzioni condizionali e di ciclo, le espressioni applicate

Ulteriori informazioni

Stage:

no


Alunni per classe: 10