Web Marketing

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Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Web Marketing, offerto da MRW Corsi e rivolto a coloro che desiderano conoscere i meccanismi di base del web marketing, con particolare attenzione alle basi del SEO, del social media marketing e ai concetti chiave della pubblicità online.

Il corso, della durata flessibile da svolgere in modalità online, ha lo scopo di offrire tutti gli strumenti necessari per formare figure professionali in grado di affacciarsi nel mondo dell’informatica, non solo per la costruzione di un sito web ma anche per la sua promozione e pubblicità.

Durante il corso gli allievi impareranno non solo ad ottimizzare un sito a livello di SEO ma otterranno anche tutte le conoscenze necessarie per un web marketer. Dopo una prima introduzione al mondo del web marketing si passerà alle varie tipologie di siti web e i relativi strumenti. Ampio spazio sarà dato ai motori di ricerca, al concetto di pagerank e a quello di ottimizzazione e posizionamento al loro interno. Infine focus sulle directory, sull’email marketing e sulle diverse forme di web advertising come il pay per lead e le concessioni pubblicitarie online.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Data la grande richiesta del mercato di figure professionali capaci non solo di creare un sito Web, ma anche di promuoverlo su Internet, le conoscenze che questo corso può offrire sono indispensabili a chiunque voglia imparare lo splendido lavoro del Web Marketer!

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a chiunque desideri conoscere i meccanismi di base del web marketing, le basi della SEO, del social media marketing ed alcuni concetti chiave del mondo della pubblicità on-line

· Requisiti

E' utile, seppur non strettamente necessaria, una conoscenza di base del linguaggio HTML

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Costi estremamente competitivi e tutor di comprovata esperienza. Più di 10 anni di esperienza nel settore della formazione a distanza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il corso è attivo 365 giorni all'anno, 24H su 24. Per info, costi e promozioni: http://www.mrwcorsi.it/corsi/scheda/corso-web-marketing.asp

Cosa impari in questo corso?

Posizionamento
Posizionamento nei motori di ricerca
Sviluppo strategie di marketing on-line
Ottimizzazione di pagine web
Web marketing
World Wide Web
Campagna web
SEO
Indicizzazione
Comunicazione e marketing
Email marketing
Internet marketing
Marketing digitale
Social network
Social commerce

Professori

Luca Ruggiero
Luca Ruggiero
Ragioniere

Da oltre 15 anni è operativo in Rete con servizi editoriali propri e mediante una propria web agency offre consulenza ad aziende e privati. E' conosciuto per aver scritto centinaia di articoli tecnici su autorevole testate di settore come Mr.Webmnaster e HTML.it

Programma

    1. Il Web Marketing

        • Cos'è il Marketing

        • Cos'è il Web Marketing

        • La figura del Web Marketer

        • Differenza tra Web Marketer ed il commerciale addetto alle vendite

        • Quanto può guadagnare un Web Marketer

        • Le conoscenze tecniche del Web Marketer


    1. Le tipologie di siti Web su Internet e strumenti utili

        • Premessa

        • I siti di E-Commerce

        • I siti vetrina

        • I Portal

        • I Vortal

        • I siti amatoriali

        • Strumenti utili ad un sito: i Forum ed i Blog

        • Altre tipologie di siti


    1. I Motori di Ricerca

        • Introduzione

        • Importanza dei motori di ricerca

        • Funzionamento dei motori di ricerca: gli spider o robots

        • I principali motori di ricerca

        • Il PR di Google: concetto di Page Rank


    1. Ottimizzazione di un sito per i Motori di Ricerca - Parte 1

        • Il concetto di ottimizzazione

        • Scelta del dominio

        • Struttura della Homepage

        • Branding: cura dell'immagine e del marchio

        • Il title


    1. Ottimizzazione di un sito per i Motori di Ricerca - Parte 2

        • I Meta Tag

        • Altri Tag ed attributi fondamentali

        • Scelta delle parole chiave

        • Densità delle parole chiave

        • Assegnazione dei nomi ai file ed alle eventuali cartelle


    1. Ottimizzazione di un sito per i Motori di Ricerca - Parte 3

        • Le doorway pages e le gateway pages

        • Il cloaking

        • Il file robots.txt

        • Struttura del layout di un sito secondo un Web Marketer

        • I siti realizzati in Flash


    1. Indicizzazione e posizionamento nei Motori di Ricerca

        • Cosa sono l'indicizzazione e il posizionamento

        • La link popularity

        • Gli incoming link e gli outgoing link

        • La cross-promotion

        • Lo scambio link e lo scambio banner

        • Google Sitemaps

        • Keywords Advertisement: Google AdWords, Yahoo! SM ed altri

        • Status 301 Moved Permanently


    1. Le Directory

        • Cosa sono le Directory

        • Differenza tra Motori di Ricerca e Directory

        • Yahoo!

        • DMOZ

        • SEO Directory - la directory di Mr. Webmaster

        • Altre importanti Directory


    1. ROI - L'importanza dei risultati

        • Introduzione

        • Risultati di una campagna di branding

        • Risultati di una campagna a performance

        • Le landing page

        • Pianificazione sulla base dei risultati e degli obiettivi


    1. Email Marketing

        • Cosa sono l'Email Marketing e le Newsletter

        • Privacy e SPAM

        • Quando inviare una Newsletter

        • Come scrivere una mail di successo

        • ROI - Misurare i risultati di una Newsletter


    1. Le diverse forme di Web Advertising

        • Fare pubblicità con i programmi di affiliazione

        • Pay per click

        • Pay per impressions

        • Pay per lead

        • Pay per sale

        • Le aziende gestrici di multi-affiliazioni

        • Le concessionarie di pubblictà online