Web Marketing

FormArt
A Roma

390 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Roma
Ore di lezione 22 ore di lezione
  • Corso
  • Roma
  • 22 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Imparare a padroneggiare le tecniche di marketing sta diventando sempre più importante. Da ruolo di nicchia il posizionamento sui motori di ricerca risulta essere un argomento sempre più richiesto da aziende a privati che desiderano avere una visibilità sempre maggiore su internet.
Rivolto a: Il corso di web marketing è rivolto sia alle persone che non hanno alcuna conoscenza della materia sia a chi vuole approfondire le tecniche e le strategie di un seo e di un sem.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Pico Della Mirandola, 15, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Pico Della Mirandola, 15, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

A chi è rivolto il corso.

Il corso di web marketing è rivolto sia alle persone che non hanno alcuna conoscenza della materia sia a chi vuole approfondire le tecniche e le strategie di un seo e di un sem.

Obiettivi del corso.
Imparare a padroneggiare le tecniche di marketing sta diventando sempre più importante. Da ruolo di nicchia il posizionamento sui motori di ricerca risulta essere un argomento sempre più richiesto da aziende a privati che desiderano avere una visibilità sempre maggiore su internet.

Opportunità di lavoro.

In Italia questo tipo di studi offre molte opprotunità di lavoro in quanto il mercato di internet è un mercato aperto nel quale c’è ancora molto da fare e scoprire.

Programma didattico
- Che cosa è Google
- Posizionamento e indicizzazione
- Le directory
- Comportamento dell’utente
- Analisi delle parole/frasi
- Analisi dei concorrenti: pr-link-comandi-caratteristiche
- Esercitazione
- Cosa è il page rank
- La google toolbar
- La piramide
- La lunga coda – the long tail
- Scelta del dominio
- Scelta del server
- Strumenti per il webmaster
- I frame


- STRUTTURA DELLA PAGINA: costruire un sito facilmente navigabile
- Briciole di pane
- Le sottodirectory
- Il title
- I meta tag
- I titoli
- Gestione del testo: strong-link-alt-title
- Gestione delle immagini
- Esercitazione
- Ottimizzare i siti dinamici
- Istruire gli spider: meta e robots
- Registrazioni sui motori di ricerca
- La sitemap
- Lo scambio dei link
- Link spontanei
- Il trust rank
- Trust splitting
- Il triangolo d’oro
- Gli errori voluti-trucchi del mestiere
- La sand box
- Doorway e cloacking
- La landing page
- Seo per firefox
- Alexa
- Ad words : come guadagna google
- Posizionamento su ebay
- I social network
- I video


Strumenti
-Gli strumenti necessari per l’analisi


Risorse sul web
-siti dove reperire le risorse

Materiale didattico
Durante il corso sarà consegnato del materiale didattico gratuito.


Prima lezione gratuita di presentazione.


Durata del corso: Il corso è di 20 ore suddiviso in 10 lezioni da 2 ore.

Insegnante Professionista: Alessandro Plini

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto