Web Marketing

FormArt
A Roma

390 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 22 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Imparare a padroneggiare le tecniche di marketing sta diventando sempre più importante. Da ruolo di nicchia il posizionamento sui motori di ricerca risulta essere un argomento sempre più richiesto da aziende a privati che desiderano avere una visibilità sempre maggiore su internet.
Rivolto a: Il corso di web marketing è rivolto sia alle persone che non hanno alcuna conoscenza della materia sia a chi vuole approfondire le tecniche e le strategie di un seo e di un sem.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Pico Della Mirandola, 15, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

A chi è rivolto il corso.

Il corso di web marketing è rivolto sia alle persone che non hanno alcuna conoscenza della materia sia a chi vuole approfondire le tecniche e le strategie di un seo e di un sem.

Obiettivi del corso.
Imparare a padroneggiare le tecniche di marketing sta diventando sempre più importante. Da ruolo di nicchia il posizionamento sui motori di ricerca risulta essere un argomento sempre più richiesto da aziende a privati che desiderano avere una visibilità sempre maggiore su internet.

Opportunità di lavoro.

In Italia questo tipo di studi offre molte opprotunità di lavoro in quanto il mercato di internet è un mercato aperto nel quale c’è ancora molto da fare e scoprire.

Programma didattico
- Che cosa è Google
- Posizionamento e indicizzazione
- Le directory
- Comportamento dell’utente
- Analisi delle parole/frasi
- Analisi dei concorrenti: pr-link-comandi-caratteristiche
- Esercitazione
- Cosa è il page rank
- La google toolbar
- La piramide
- La lunga coda – the long tail
- Scelta del dominio
- Scelta del server
- Strumenti per il webmaster
- I frame


- STRUTTURA DELLA PAGINA: costruire un sito facilmente navigabile
- Briciole di pane
- Le sottodirectory
- Il title
- I meta tag
- I titoli
- Gestione del testo: strong-link-alt-title
- Gestione delle immagini
- Esercitazione
- Ottimizzare i siti dinamici
- Istruire gli spider: meta e robots
- Registrazioni sui motori di ricerca
- La sitemap
- Lo scambio dei link
- Link spontanei
- Il trust rank
- Trust splitting
- Il triangolo d’oro
- Gli errori voluti-trucchi del mestiere
- La sand box
- Doorway e cloacking
- La landing page
- Seo per firefox
- Alexa
- Ad words : come guadagna google
- Posizionamento su ebay
- I social network
- I video


Strumenti
-Gli strumenti necessari per l’analisi


Risorse sul web
-siti dove reperire le risorse

Materiale didattico
Durante il corso sarà consegnato del materiale didattico gratuito.


Prima lezione gratuita di presentazione.


Durata del corso: Il corso è di 20 ore suddiviso in 10 lezioni da 2 ore.

Insegnante Professionista: Alessandro Plini


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto