Web Marketing
Corso
A Bologna
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Bologna
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Durata
3 Giorni
Obiettivo del corso: Il corso, grazie alla presenza di professionisti del settore che operano da anni a livello nazionale e internazionale, si propone di analizzare gli aspetti tecnici e funzionali del web marketing al fine di fornire ai partecipanti strumenti e competenze approfondite per pianificare iniziative di marketing attraverso internet ed i social media. Rivolto a: tutti coloro che vogliono approfondire e migliorare le proprie conoscenze nel campo del web marketing.
Informazioni importanti
Documenti
- programma corso e info per iscriversi
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
conoscenza base del web e dei suoi strumenti
Opinioni
Professori
Mattias Cellini
Digital Manager
Attualmente collabora con la catena Starwood Hotels come Digital HUB Marketing per l’area Italia e Centro Mediterraneo. Da diversi anni si occupa di Marketing Online ed ha lavorato come Digital Manager per una catena alberghiera italiana di lusso (SINA Fine Italian Hotels, 11 proprietà) e con Sheraton Golf Parco de’ Medici Hotel & Resort di Roma. Ha inoltre avuto esperienze come consulente in ambito SEO per la Fondazione Telethon Italia ed Expotourism
Programma
1° giorno
Introduzione al marketing digitale
Panoramica degli strumenti disponibili
Marketing mix: come pianificare una strategia di successo
Tipologia di campagne: CPM, CPC, CPL (Campagne a Impression, Campagne pay-per-click, Campagne pay-per-lead)
Allocazione del budget
Indicizzazione del proprio sito (Search Engine Optimization – SEO)
On-Page optimization
Cos’è il PageRank e gli altri “segreti” di Google
Strategie di link building
Webmaster Tools
Ottenere link scrivendo per altri siti (Article Marketing)
Testimonianze e casi di studio e di successo
2° giorno
SEM e Keyword Advertising
Google AdWords e Yahoo Search Marketing
Keyword advertising
creare campagne
impostare gli obiettivi
ottimizzare le landing page
Posizionamento e analisi del mercato (Keyword tool)
Analisi delle performance (Click-Through-Ratio, Costo per Clic, Costo per Acquisizione, Tasso di Conversione)
AdWords Editor e campagne di grandi dimensioni
Gestire account clienti
Google Analytics
Misurazione dei risultati e tracking delle campagne
Principali indicatori di performance (KPI)
Analisi del traffico
Reportistica avanzata con Excel (Importare dati da Analytics)
3° giorno
Email Marketing
DEM e direct response
Newsletter e database marketing
Strumenti: Mailchimp e Mailup
Social Media
Introduzione ai social media
Strumenti social: blog, facebook, twitter, youtube, viral marketing e community management
Personal branding e gestione della reputazione
Analisi dei risultati: strumenti e KPI
Pianificazione editoriale e obiettivi del social media marketing
Testimonianze e casi di successo: esempi concreti di utilizzo
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