Corso attualmente non disponibile
Web Marketing
Corso post-qualifica / post-diploma
A Pescara ()
Descrizione
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Ore di lezione
60h
-
Durata
3 Mesi
Il Web Marketing è oggi lo strumento indiscusso per sviluppare rapporti commerciali e accrescere la popolarità dell'attività aziendale.
Gli strumenti a disposizione del Web Marketing sono svariati: motori di ricerca (SEO), banner, social media, email marketing, ecc.
In questo corso vogliamo concentrarci su 3 strumenti ben precisi:
- la visibilità sui motori di ricerca (Google) e gli strumenti di Google Marketing;
- il Social Media Marketing
- Il Web Mobile Marketing
Al termine del corso, l'utente sarà in grado di:
- massimizzare il traffico organico dai motori di ricerca;
- evitare le penalizzazioni di Google;
- monitorare il posizionamento, il traffico dei visitatori e misurare il tasso di conversione;
- gestire campagna PPC;
- ottimizzare i contenuti delle pagine web;
- conoscere le ultime strategie e tecniche per promuovere la propria attività tramite Facebook.
Profilo del corso
Al termine del percorso, l'allievo sarà in grado di pianificare e realizzare una campagna di web marketing utilizzando i seguenti strumenti:
- sito web (indicizzato e con contenuti appetibili)
- social network
- YouTube
- mobile marketing
Il corso è indicato per tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche legate al web marketing ed ai suoi nuovi strumenti
Non sono richiesti requisiti
Il corso si avvale di professionisti del settore specializzati nei diversi argomenti che assicurano una perfetta aderenza degli argomenti trattati alle tendenze del mercato
L'utente interessato a tale percorso verrà contattato tramite una mail nella quale vengono forniti ulteriori informazioni relative al percorso
Opinioni
Materie
- Strumenti Google
- Strumenti Facebook
- Pianificare campagna pubblicitaria online
- SEO
- SEM
- Copywriter
- Adwords
- Adsense
- Google Analytics
- Marketing digitale
Programma
- Come funziona Google
- La filosofia di Google
- Ottimizzazione del sito
- Seo & Sem
- Copywriting
- Individuazione del target e delle keywords
- Ottimizzazione dei contenuti
- I link
- Google Adwords & Google AdSense
- Google Analytics
MODULO 2: SOCIAL MARKETING
- Google Plus
- Youtube
MODULO 3: WEB MOBILE
Ulteriori informazioni
Web Marketing