Corso attualmente non disponibile
WEB MARKETING
Corso
A Villafranca di Verona ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello base
-
Ore di lezione
30h
-
Durata
10 Giorni
L'obiettivo del corso è quello di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità del web com'è oggi e utilizzare con il massimo profitto i più efficaci strumenti di web marketing attualmente esistenti.
Partendo dai concetti fondamentali del Social Media Marketing e Professional Branding si passerà poi ad illustrare le basi di ciascuno dei Social Network principali.
Informazioni importanti
Documenti
- Scheda di adesione.pdf
Opinioni
Materie
- Social network
- Personal Branding
- Social media marketing
- You tube
- Sportify
- Google+
Professori
Valeria Moore
WEB CONSULTING & PROJECT MANAGEMENT
Programma
Il corso si rivolge persone con una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web).
Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di Frequenza
Obiettivi:
Il corso di social media marketing e marketing nel Web 2.0 fornisce tutte le indicazioni teoriche e pratiche necessarie a gestire tutte le azioni di comunicazione di social media marketing.
L'obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità del web com'è oggi e a utilizzare con il massimo profitto i più efficaci strumenti di web marketing attualmente esistenti.
Partendo dai concetti fondamentali del Social Media Marketing e Personal Branding; si passerà poi ad illustrare le basi di ciascuno dei social network principali (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, etc.). Seguiranno focus specifici.
Programma:
Primo Modulo
1. Web Marketing: in una prospettiva business
2. I principi del Marketing Strategico e Operativo
3. Dal Marketing tradizionale al Web Marketing
4. Dal Marketing Monodirezionale al Marketing Bidirezionale
Secondo Modulo
1. Prime nozioni e panoramica dei fondamentali Social Network:
• Youtube
• Google+
• Spotify
• Blog
Terzo Modulo
1. Content Marketing - L'importanza della selezione dei contenuti
2. Personal Branding - significato e sulle strategie di Personal Branding e sul rapporto tra Brand Personale e Brand Aziendale.
Quarto Modulo
1. Focus Facebook:
• aprire un profilo personale
• condividere contenuti
• impostare la privacy (chi vede cosa)
• differenze tra brand page e profilo personale
• creare una brand page
• le statistiche di una pagina (Facebook Insights)
• promuovere una pagina
• annunci sponsorizzati
Quinto Modulo
1. Laboratorio / Affiancamento nell'utilizzo delle altre Piattaforme Social Network:
• Come creare e gestire l'Account Pinterest
• Come creare e gestire l'Account Instagram
• Come creare e gestire l'Account Twitter
• Come creare e gestire l'Account Google+
• Come creare e gestire la Profilo personale / Pagina Azienda su LinkedIn
• Come selezionare i contenuti: Materiali/testi/foto e video.
Sesto Modulo
1. Prime nozioni e panoramica dei fondamentali dei motori di ricerca / Google
2. Google Adwords: cos'è e come funziona
3. Panoramica dei fondamentali web marketing: co'è il SEO
4. Google App: cosa sono e come funzionano
5. Focus Google App: da Gmail a GDrive
Per informazioni e iscrizioni:
Contattare AIV Formazione, Viale Postumia 37 a Villafranca di Verona,
tel: 045/6304651
Fax: 045/6300786
e-mail: info@aivformazione.it
Sito: www.aivformazione.it
Durata: 30 ore
Costo del corso: 400 € +IVA
L'ente si riserva la facoltà di non avviare o posticipare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Ulteriori informazioni
Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di Frequenza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
WEB MARKETING