Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

CORSO WEB MARKETING

Target Services Solutions srl
A Bergamo
  • Target Services Solutions srl

360 
IVA Esente

Ho avuto modo di conoscere TSS tramite il Corso in Web Marketing cui ho partecipato nel mese di febbraio. Oltre ad un ambiente piacevole, ho trovato un livello di docenza elevato basato su un metodo che io reputo molto efficace: case histories ...

L'OPINIONE DI Giulia
Preferisci chiamare subito il centro?
03542... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bergamo
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Settimane
  • Quando:
    09/01/2017
Descrizione

Target Services Solutions ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro organizza un corso in Web Marketing.

La formazione ha una durata complessiva di 5 settimane, per un totale di 40 ore di lezione. Al termine della formazione i partecipanti avranno acquisito competenze tecniche legate al web marketing.

Il programma affronta lo studio del commercio digitale, dei social media, l'analisi del mercato, le strategie di vendita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
09 gennaio 2017
Bergamo
Via Casalino, 24122, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Lunedì e mercoledì dalle h14 alle h18

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso ha il preciso obiettivo di fornire le competenze pratiche concrete e le tecniche più efficaci nell'attuale contesto web: dalla costruzione e gestione di una strategia digitale, all'utilizzo operativo dei social network di maggior rilievo, costruendo ed operando una pianificazione adeguata al raggiungimento degli obiettivi aziendali sfruttando molteplici strumenti operativi offerti dalle dinamiche web.

· A chi è diretto?

- neodiplomati e laureati che desiderano approfondire e potenziare ulteriormente le proprie competenze in un’area che offre molteplici sbocchi professionali - professionisti della comunicazione e del marketing che vogliono aggiornare le proprie skills strategiche ed operative - imprenditori che gestiscono un'attività che necessitano di un corso pratico, utile per gestire tutte le attività fondamentali in ottica di un rapido sviluppo web

· Requisiti

Buona dimestichezza con l'utilizzo del pc

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Approccio pratico, docenti consulenti esperti

Opinioni

M

12/03/2016
Il meglio Il corso TSS di web marketing mi ha cambiato letteralmente la vita. Non solo mi ha dato dei validi strumenti per confrontarmi con un contesto mutevole come quello dell'odierno mercato del lavoro, ma mi ha fatto capire quanto il connubio tra esperienze professionali vissute e solide basi intellettuali potessero fare di me un serio professionista nel concorrenziale mercato della consulenza. Inoltre, mi ha aperto gli occhi sulla vastità di opportunità rappresentata da tutte quelle piccole imprese che non potendo avere, per limitate dimensioni, un ufficio mkt interno, hanno bisogno di appoggiarsi a professionisti debitamente formati. Una scelta che rifarei infinite volte.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

21/02/2016
Il meglio Ho avuto modo di conoscere TSS tramite il Corso in Web Marketing cui ho partecipato nel mese di febbraio. Oltre ad un ambiente piacevole, ho trovato un livello di docenza elevato basato su un metodo che io reputo molto efficace: case histories ed esercitazioni in aula. Questo credo sia un ottimo modo per apprendere una materia molto complessa e in continua evoluzione. I 4 docenti si sono mostrati tutti competenti e disponibili al confronto e al dialogo e anche dopo il corso è stato possibile contattarli per avere qualche informazione più personalizzata. Mi sento di poterlo consigliare vivamente e consiglio al Team di TSS di proporre corsi di livello ancora più avanzato per ampliare il proprio bacino di utenza e fidelizzare quello già esistente.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

01/02/2016
Il meglio Ho imparato davvero tanto con questo corso, ho trovato molto interessanti le lezioni di E-commerce e di Seo. In classe si è formato un buon gruppo e ha contribuito a creare un clima rilassato e divertente, sia nel lavori di gruppo con i compagni che nel confronto con i docenti, dimostrati disponibili e molto preparati. La scuola mi ha anche supportato in tutto nella prima fase del mio nuovo lavoro.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

21/01/2016
Il meglio Ho svolto questo corso di web marketing perchè consideravo questa prospettiva lavorativa come molto interessante. Devo dire che il corso è stato assolutamente soddisfacente e lo rifarei.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/09/2015
Il meglio Ho avuto il piacere di partecipare alle lezioni di Web Marketing Specialist e Social Media Stategy e di avere insegnanti molto validi e aggiornati su questo settore. Target Services non è solo una scuola dove si ha l'opportunità di ampliare le proprie conoscenze, nel mio caso inerenti al Web Marketing e Social Media (ormai fondamentali nella realtà quotidiana), ma garantisce anche un ottimo rapporto con il personale e i docenti, sempre disponibili e professionali. Ambiente professionale ed allo stesso tempo accogliente, davvero un’ottima formazione.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/09/2015
Il meglio Questo corso di web marketing mi ha cambiato la vita. Non solo mi ha fornito validi strumenti per confrontarmi con un contesto mutevole, ma mi ha fatto capire quanto il connubio tra esperienze professionali vissute e solide basi intellettuali potessero fare di me un serio professionista all’interno di un mercato con molta concorrenza come quello della consulenza. Inoltre, mi ha aperto gli occhi sulle opportunità rappresentate da piccole imprese che hanno bisogno di appoggiarsi a professionisti esterni (non avendo un dipartimento di marketing interno). Una scelta che sicuramente rifarei.

Da migliorare niente da menzionare

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/02/2015
Il meglio L'esperienza con Target S. S. è stata per me molto positiva grazie ai formatori e i coach, i molto preparati e disponibili, così come lo staff della scuola. Il corso Web Marketing Specialist mi ha fornito strumenti che ho fin da subito ho messo in pratica con risultati positivi. Durante il percorso di autoimprenditorialità intrapreso, i formatori mi hanno accompagnata in ogni aspetto relativo alla creazione di un business plan concreto e di immediata applicazione pratica.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

01/02/2015
Il meglio Ho frequentato il corso di formazione di Web Marketing nel 2015. È stata un'esperienza molto formativa, che mi ha permesso di condividere esperienze con docenti molto preparati e disponibili. I contenuti didattici sono stati proposti in base alle reali esigenze di un settore in constante evoluzione. Ho migliorato le mie competenze professionali e anche quelle personali. Concluso il corso, il mio piano formativo con Tss non è terminato : assistito dal Prof.Bocchetti ho potuto sviluppare un piano di coaching molto efficace, che mi ha permesso di gettare le basi per l'avviamento del mio progetto imprenditoriale.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Social
Marketing
Marketing varese
Social media corso
Gestion social
Seo strategy
Sem Strategy
Web strategy

Professori

Raffaele Bocchetti
Raffaele Bocchetti
Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

MODULO 1 FONDAMENTI DI MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO

Argomenti chiave: Introduzione al Marketing,Orientamento al Business/ Business Model Canvas (esercitazione pratica), Social media strategy, Gestione del Brand e Reputazione Online

MODULO 2 FACEBOOK MARKETING & BLOGGING

Argomenti chiave: Facebook Marketing, Web Copywriting & Blogging

MODULO 3 GOOGLE MARKETING

Argomenti chiave: Seo & Keywords strategy, Analisi e competitività delle keywords , Seo on -page e seo off-page , Google Adwords / Processo d’asta e creazione annunci , Google Analytics

MODULO 4 E COMMERCE

Argomenti chiave: Acquisto portale/ dominio / User experience / layout portali commerciali , Presentazione prodotti / Database clienti / gestione della clientela , Tecniche di promozione del portale online