Corso di formazione e aggiornamento professionale

Web Marketing

Minerva Sapiens S.r.l. CENTRO DI ALTA FORMAZIONE
A Roma

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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Roma
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Minerva Sapiens s.r.l. presenta il corso di formazione ed aggiornamento professionale - WEB MARKETING - di 60 ore con rilascio di attestato di frequenza. Il corso fornisce tutte quelle competenze teoriche e strumentali fondamentali per la definizione e lo sviluppo di una strategia commerciale tramite il web.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Roma
Pzza Dei Navigatori 22D, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso fornisce tutte quelle competenze teoriche e strumentali fondamentali per la definizione e lo sviluppo di una strategia commerciale tramite il web.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Docenti altamente qualificati e rilascio di attestato di frequenza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai ricontattato entro pochi giorni lavorativi dalla nostra segreteria per ricevere le modalità di iscrizione. Verifica che l’indirizzo email fornito sia corretto.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Wordpress
Marketing digitale
SEO
Web advertising
Social network
Newsletter

Professori

docenti qualificati del centro docenti qualificati del centro
docenti qualificati del centro docenti qualificati del centro
docenti qualificati del centro CNAPP di Roma.

Programma

Web marketing
- Introduzione al marketing 2.0;
- Il piano di web marketing;
- Intercettare la domanda;
- Canali e strategie distributive.

Creare e gestire siti web e blog con Wordpress
- Introduzione ai sistemi CMS e Wordpress;
- WP: il servizio e il plugin;
- Installazione e impostazioni iniziali;
- Scegliere e modificare il tema;
- Creare e modificare pagine e articoli;
- Menù e widget.

SEO e monitoraggio
- Fattori di posizionamento e strumenti SEO;
- Rank, backlink, digital PR, social signals;
- Local search e geolocalizzazione;
- Strumenti di web analytics.

Web advertising
- Tipologie di campagna;
- Strumenti, tecniche e strategie;
- Web advertising e landing page;
- Google Adwords.

Social Network
- Panoramica sui principali Social Network: Facebook, Twitter, Google+, Instagram, Pinterest;
- Impostare una strategia di Social Media Marketing;
- Interazione, awareness, engagement, call to action;
- Facebook Ads;
- Facebook: analisi e monitoraggio con Insights.

Mobile
- Siti responsive, app e siti mobile;
- Foursquare e Yelp.

Email marketing
- Newsletter: struttura, pianificazione e strumenti;
- Organizzazione e profilazione dei contatti;
- Strumenti per il Direct Email Marketing (DEM).
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